Posizione MG Motor Europe su dichiarazione preliminare della CE sui dazi alle BEV dalla Cina

 
In risposta all'annuncio della Commissione Europea (CE) di voler imporre dazi sulle importazioni di veicoli 100% elettrici (BEV)* provenienti dalla Cina, MG Motor Europe ha espresso disappunto per l’entità di tali dazi fino al 38,1%.

Tuttavia è importante sottolineare che l’eventuale conferma del provvedimento NON impatterà in alcun modo gli altri modelli MG, quelli con propulsione a benzina (ICE), HEV e PHEV, né la fornitura delle parti di ricambio.

In particolare i modelli ZS, HS/eHS e MG3 mantengono invariati posizionamento e prezzo. 

In attesa che la situazione si definisca MG invita tutti i suoi clienti a fare riferimento alla rete degli MG Store con cui condivide tempestivamente tutti gli aggiornamenti disponibili.

MG sta vivendo una crescita continua sul mercato dell'UE grazie alla qualità e all’affidabilità dell’ampia gamma di modelli, risultato degli ingenti investimenti di SAIC in ricerca e sviluppo che solo nell'ultimo decennio hanno raggiunto circa 20 miliardi di euro, con oltre 26.000 brevetti registrati, per sviluppare una supply chain dinamica e matura.

MG rappresenta uno dei principali fornitori di veicoli elettrici nell'UE, e svolge un ruolo fondamentale nel rendere la guida elettrica accessibile a tutti e guidare la transizione verso una mobilità sostenibile, che è un elemento chiave per facilitare la trasformazione green e per contrastare il cambiamento climatico.

MG auspica che la Commissione Europea valuti attentamente la propria decisione e l’impatto che ne deriverebbe e invita ad avviare un dialogo costruttivo con i partner dell'industria automobilistica mondiale, compresa la Cina, per trovare insieme soluzioni che promuovano la concorrenza leale e lo sviluppo sostenibile.

MG rimane ferma nel suo impegno di fornire soluzioni di mobilità elettrica accessibili e a guidare così la transizione verso un trasporto sostenibile. Infine, MG desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i suoi clienti, partner e media che l'hanno sostenuta e le hanno dato fiducia.

*Come riportato nel testo originale della Dichiarazione CE: “new battery electric vehicles, principally designed for the transport of nine or less persons, including the driver, excluding L6 and L7 categories vehicles according to Regulation (EU) No 168/20131.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 135 record
Pagina
1
15/07/2024
Energy Earth Award: il 20 luglio a Maratea la seconda edizione
15/07/2024
Eni: nasce Eniquantic per lo sviluppo tecnologico del quantum computing
15/07/2024
RSM e ANDAF: un convegno sulla CSRD per il reporting sostenibile delle aziende
15/07/2024
Approvato Regolamento che definisce l’icona per accedere ai canali della TV digitale terre...
15/07/2024
Cnpr forum: “Piano Mattei, opportunità per tutti?”
15/07/2024
Moneyfarm - L'inflazione Usa e l'ipotesi di un taglio dei tassi in settembre
Trovati 135 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli