Posizione MG Motor Europe su dichiarazione preliminare della CE sui dazi alle BEV dalla Cina

 
In risposta all'annuncio della Commissione Europea (CE) di voler imporre dazi sulle importazioni di veicoli 100% elettrici (BEV)* provenienti dalla Cina, MG Motor Europe ha espresso disappunto per l’entità di tali dazi fino al 38,1%.

Tuttavia è importante sottolineare che l’eventuale conferma del provvedimento NON impatterà in alcun modo gli altri modelli MG, quelli con propulsione a benzina (ICE), HEV e PHEV, né la fornitura delle parti di ricambio.

In particolare i modelli ZS, HS/eHS e MG3 mantengono invariati posizionamento e prezzo. 

In attesa che la situazione si definisca MG invita tutti i suoi clienti a fare riferimento alla rete degli MG Store con cui condivide tempestivamente tutti gli aggiornamenti disponibili.

MG sta vivendo una crescita continua sul mercato dell'UE grazie alla qualità e all’affidabilità dell’ampia gamma di modelli, risultato degli ingenti investimenti di SAIC in ricerca e sviluppo che solo nell'ultimo decennio hanno raggiunto circa 20 miliardi di euro, con oltre 26.000 brevetti registrati, per sviluppare una supply chain dinamica e matura.

MG rappresenta uno dei principali fornitori di veicoli elettrici nell'UE, e svolge un ruolo fondamentale nel rendere la guida elettrica accessibile a tutti e guidare la transizione verso una mobilità sostenibile, che è un elemento chiave per facilitare la trasformazione green e per contrastare il cambiamento climatico.

MG auspica che la Commissione Europea valuti attentamente la propria decisione e l’impatto che ne deriverebbe e invita ad avviare un dialogo costruttivo con i partner dell'industria automobilistica mondiale, compresa la Cina, per trovare insieme soluzioni che promuovano la concorrenza leale e lo sviluppo sostenibile.

MG rimane ferma nel suo impegno di fornire soluzioni di mobilità elettrica accessibili e a guidare così la transizione verso un trasporto sostenibile. Infine, MG desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i suoi clienti, partner e media che l'hanno sostenuta e le hanno dato fiducia.

*Come riportato nel testo originale della Dichiarazione CE: “new battery electric vehicles, principally designed for the transport of nine or less persons, including the driver, excluding L6 and L7 categories vehicles according to Regulation (EU) No 168/20131.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
1
20/06/2024
Conferenza Trasporti CSCMP Italy Rountable: protagonisti del settore a confronto
20/06/2024
Da ANIMP la via italiana per energia, innovazione e sviluppo sostenibile
20/06/2024
IEG: il Vicenza Convention Centre casa dell´industria del Nordest
20/06/2024
Eni: Greenpeace e ReCommon hanno chiesto la sospensione della causa sul clima
20/06/2024
Acciaierie d’Italia; Palombella (Uilm): “Ultimo atto tragedia, mai complici della chiusura...
20/06/2024
Assonime: proposte per una riforma organica del TUF
Trovati 118 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli