Politecnico e DiaSorin insieme per la promozione di progetti di ricerca, formazione e innovazione

 
DiaSorin S.p.A. e Politecnico di Torino annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato a promuovere nuovi progetti di ricerca, innovazione e formazione, formalizzato oggi presso la sede dell’Ateneo di corso Duca degli Abruzzi 24, dal Rettore Guido Saracco e da Ugo Gay, Senior Vice President Industrial Operations di DiaSorin.

Con questo accordo DiaSorin, leader globale nel campo della diagnostica e nel settore Life Science, conferma il suo impegno a supportare la formazione di giovani talenti in ambito scientifico e tecnologico e a favorire una collaborazione continuativa con il mondo accademico, nella convinzione che promuovere la cultura scientifica e il valore della scienza rappresenti una leva strategica per il progresso della Società.

Le sinergie che verranno attivate tra il Politecnico di Torino e DiaSorin si concentreranno nella realizzazione di progetti che consentano di generare eccellenze nelle aree di ricerca e formazione, strettamente legati al contesto economico e produttivo territoriale locale. La collaborazione prevede inoltre la partecipazione congiunta a bandi di ricerca nazionali, regionali, europei e internazionali, volti all’obiettivo comune di favorire ricerca e innovazione, promuovere la diffusione della cultura scientifica e tecnologica all’interno del tessuto sociale, anche attraverso iniziative di divulgazione, quali convegni e altre forme di comunicazione.   

Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, ha aggiunto: “Sono certo che questo accordo porterà ulteriore valore aggiunto alla formazione dei nostri studenti e alla possibilità di sviluppare nuovi progetti di ricerca. È di fondamentale importanza sfruttare tutte le possibili sinergie con realtà del calibro di DiaSorin per formare le figure professionali più adatte alle esigenze del settore delle scienze della vita e contribuire alla creazione di nuovi scenari di ricerca”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 108 record
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
Trovati 108 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli