Piteco cede la partecipazione di controllo in Juniper Payments LLC

 
PITECO S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan (EXM) e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha sottoscritto in data odierna, attraverso la società Piteco North America, Corp. (“Piteco North America”), detenuta al 100% da Piteco, un accordo relativo alla cessione della propria partecipazione di controllo pari al 60% di Juniper Payments LLC (“Juniper” o la “Società”), società attiva nel settore dei digital payments e clearing house, in favore della società americana no profit PSCU Incorporated d/b/a PSCU (l’“Acquirente”). L’accordo prevede altresì la cessione delle partecipazioni detenute dagli ulteriori soci di Juniper (unitamente a Piteco North America, i “Venditori”) in favore dell’Acquirente.

Il corrispettivo della cessione dell’intera partecipazione (100%) di Juniper è stato convenuto in un importo pari all’enterprise value (pari a $20.000.000) (i) maggiorato dell’importo risultante dall’eccedenza del capitale circolante netto di Juniper alla data del closing rispetto al valore di
$1.100,000 o diminuito dell’importo risultante dall’eccedenza del valore di $1.100,000 rispetto al capitale circolante netto di Juniper alla data del closing e (ii) al netto de (a) l’indebitamento esistente della Società alla data del closing, (b) le spese e i pagamenti sostenuti dai Venditori nel contesto dell’operazione e (c) le imposte della Società per gli esercizi fiscali antecedenti al closing (il “Corrispettivo”). Il Corrispettivo è soggetto ad aggiustamento prezzo post-closing.

L’operazione si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle risorse finanziarie per l’attività di M&A del Gruppo Piteco in un’ottica di sviluppo nonché di rafforzamento e maggior focalizzazione dei risultati, con l'obiettivo di accrescere valore per gli azionisti.
Notizie della stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
4
05/08/2024
Nextalia accetta la proposta vincolante di Digital Value per Italtel
05/08/2024
Benzina - Codacons: su rete urbana prezzi inferiori del 4,6% rispetto al 2023
05/08/2024
Greening Group cresce in italia con la construzione di cinque impianti fotovoltaci
05/08/2024
Popolare Puglia e Basilicata, accordo sul premio aziendale 2024
05/08/2024
Confesercenti: spesa famiglie quasi ferma nonostante recupero potere d’acquisto e aumento ...
Trovati 24 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli