Piteco cede la partecipazione di controllo in Juniper Payments LLC

 
PITECO S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan (EXM) e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha sottoscritto in data odierna, attraverso la società Piteco North America, Corp. (“Piteco North America”), detenuta al 100% da Piteco, un accordo relativo alla cessione della propria partecipazione di controllo pari al 60% di Juniper Payments LLC (“Juniper” o la “Società”), società attiva nel settore dei digital payments e clearing house, in favore della società americana no profit PSCU Incorporated d/b/a PSCU (l’“Acquirente”). L’accordo prevede altresì la cessione delle partecipazioni detenute dagli ulteriori soci di Juniper (unitamente a Piteco North America, i “Venditori”) in favore dell’Acquirente.

Il corrispettivo della cessione dell’intera partecipazione (100%) di Juniper è stato convenuto in un importo pari all’enterprise value (pari a $20.000.000) (i) maggiorato dell’importo risultante dall’eccedenza del capitale circolante netto di Juniper alla data del closing rispetto al valore di
$1.100,000 o diminuito dell’importo risultante dall’eccedenza del valore di $1.100,000 rispetto al capitale circolante netto di Juniper alla data del closing e (ii) al netto de (a) l’indebitamento esistente della Società alla data del closing, (b) le spese e i pagamenti sostenuti dai Venditori nel contesto dell’operazione e (c) le imposte della Società per gli esercizi fiscali antecedenti al closing (il “Corrispettivo”). Il Corrispettivo è soggetto ad aggiustamento prezzo post-closing.

L’operazione si inserisce nella strategia di ottimizzazione delle risorse finanziarie per l’attività di M&A del Gruppo Piteco in un’ottica di sviluppo nonché di rafforzamento e maggior focalizzazione dei risultati, con l'obiettivo di accrescere valore per gli azionisti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
4
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
Trovati 51 record
Pagina
4