Philochem e Bracco Imaging: accordo di licenza e collaborazione

 
Philochem, una controllata del Gruppo Philogen, e Bracco Imaging annunciano oggi di aver stipulato un accordo di licenza e collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione di una piccola molecola organica per applicazioni di imaging, con una comprovata capacità di visualizzare e diagnosticare selettivamente una varietà di tumori solidi metastatici, aprendo così la strada a un nuovo approccio alla diagnosi del cancro.

Philogen e Bracco, entrambe con Headquarters in Italia, operano a livello globale nei settori della farmaceutica e del biotech. Bracco e Philochem faranno da apripista nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia per la scoperta e ottimizzazione di piccoli ligandi che consentono una specificità e una sensibilità senza precedenti per l'imaging di tumori solidi.

“Siamo estremamente lieti di instaurare una nuova collaborazione con Bracco Imaging, azienda leader a livello mondiale nel campo della diagnostica per immagini”, afferma il Prof. Dr. Dario Neri, Membro del Consiglio di Philochem e Amministratore Delegato del Gruppo Philogen. “Questa nuova collaborazione si concentrerà sullo sviluppo e sulla commercializzazione di una piccola molecola per applicazioni nell’imaging, che ha l’ambizione di migliorare la diagnosi, la stadiazione e il monitoraggio della risposta al trattamento per i malati di cancro. Entrambe le società sono impegnate nello sviluppo del prodotto al fine di renderlo disponibile ai pazienti che potrebbero trarne beneficio".
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
3
30/07/2024
MetLife lancia la nuova campagna adv "Assicurando la specie umana"
30/07/2024
Verdalia Bioenergy acquisisce 4 progetti per costruzione e gestione impianti produzione bi...
30/07/2024
Salvini-Locatelli: insediato Tavolo tecnico PEBA, serve progettazione universale
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
Trovati 122 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli