Perugia, Urso inaugura la prima Casa del Made in Italy dell’Italia centrale

 
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inaugurato a Perugia la prima Casa del Made in Italy dell’Italia centrale. Dopo quelle di Torino e Catania, questo è il terzo presidio territoriale attivato finora dal Ministero, sul percorso che porterà alla concretizzazione di una cabina di regia che fungerà da raccordo tra i territori e le direzioni centrali. A regime, saranno infatti complessivamente 55 le Case del Made in Italy operanti sul territorio nazionale, una in ciascuno dei principali capoluoghi produttivi del nostro Paese.

Queste nuove strutture, istituite nell’ambito della riorganizzazione del Mimit, rappresentano un prezioso strumento a disposizione delle imprese e dei cittadini. Avranno il compito di informare e assistere riguardo agli strumenti e alle iniziative del Ministero, lavorare in sinergia con gli stakeholders raccogliendo le istanze del territorio e svolgere azioni di promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy, in collaborazione con gli enti e le amministrazioni locali.

Nel corso dell’inaugurazione odierna, il ministro Urso ha partecipato, con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali presenti, alla cerimonia di Poste Italiane che ha celebrato l’evento con l’annullo filatelico di un timbro postale dedicato, appunto, alla Casa del Made in Italy di Perugia.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
28/06/2024
Moneyfarm - PIL UK +0,7%, ma la svolta è lontana
28/06/2024
Nuda proprietà: il 63,8% sono investitori, il trilocale il più compravenduto col 30,4%
28/06/2024
Schneider Electric è l’azienda più sostenibile al mondo secondo il Time e Statista
28/06/2024
Federated Hermes: real estate e Regno Unito, una partita tra pubblico e privato
28/06/2024
Fondazione Friuli potenziata l’illuminazione del Museo Gortani
28/06/2024
Cnel. Lollobrigida: agricoltura deve tornare centrale per nostra civiltà
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli