Parte il nuovo programma didattico Fondazione Pirelli Educational

 
L’inizio del nuovo anno scolastico è alle porte e anche i percorsi di Fondazione Pirelli Educational dedicati alle scuole primarie e secondarie stanno per tornare. “L’officina delle idee” è il titolo del nuovo programma pensato da Fondazione Pirelli per il mondo della scuola che vedrà studenti e studentesse confrontarsi con la cultura d’impresa di Pirelli per acquisire maggiore consapevolezza sul mondo del lavoro, fatto di persone, processi e prodotti, ma soprattutto idee.

Nella storia dell’impresa l’officina è un luogo speciale dove si svolgono attività pratiche che richiedono grandi abilità tecniche ma anche creatività, intelligenza, passione. La nuova proposta didattica nasce con lo scopo principale di far accrescere la conoscenza dei più giovani rispetto al mondo della produzione industriale e del lavoro e di stimolare la loro fantasia nell’ideazione e realizzazione di progetti creativi, prendendo spunto e ispirazione dal ricco patrimonio di bozzetti, documenti, fotografie e audiovisivi conservati nell’Archivio Storico Pirelli.

Sostenibilità, innovazione e sviluppo tecnologico, storia d’impresa, grafica e comunicazione visiva saranno alcuni dei temi approfonditi nel corso dei laboratori formativi gratuiti che si svolgeranno in presenza, presso la sede di Fondazione Pirelli a Milano, oppure in diretta online.

Particolare attenzione durante i percorsi sarà riservata al profondo legame che unisce Pirelli allo sport in tutte le sue dimensioni e ai valori condivisi tra cultura sportiva e cultura d’impresa. A partire dai contenuti del nuovo progetto editoriale di Fondazione Pirelli “L’officina dello sport” e dal nuovo percorso espositivo degli spazi di Fondazione Pirelli, parleremo dell’importanza del gioco di squadra, di potenza e controllo, di passione e innovazione. Storie di campioni e campionesse, sfide e vittorie, e tanto altro.

Quest’anno l’appuntamento per scoprire i dettagli dei contenuti e delle modalità di partecipazione ai percorsi didattici raddoppia. Due gli incontri online in programma tra cui scegliere: il 18 o il 24 settembre, sempre alle ore 17.00.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 160 record
12/09/2024
Eni: via a nuova organizzazione con Gattei e Brusco direttori generali
12/09/2024
S&P Global Ratings: commento sul meeting BCE
12/09/2024
Tim è official Telecommunications partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di M...
12/09/2024
Beni di consumi: spesi 46 miliardi in 3 mesi. Traino per i prestiti
12/09/2024
Eni: il CdA approva la nuova organizzazione societaria
12/09/2024
DL 1660  Sicurezza: non è con l’introduzione di nuovi reati che si risolvono i problemi
Trovati 160 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli