Paratus Energy Services Ltd. si quota su Euronext Growth Oslo

 
Euronext Oslo Børs si congratula con orgoglio con Paratus Energy Services, di seguito Paratus, (ticker: PLSV) per il successo della sua quotazione su Euronext Growth Oslo. Si tratta della sesta quotazione a Oslo quest'anno e della 23esima su Euronext. In particolare, si tratta dell’ottava quotazione internazionale su Euronext nel 2024.

Paratus, precedentemente nota come Seadrill New Finance, funge da holding per un gruppo eterogeneo di società di servizi energetici. La società possiede interamente Fontis, che gestisce cinque impianti di perforazione jack-up, e detiene una partecipazione del 50% nella joint venture Seabras con Sapura, che gestisce una flotta di sei navi multiuso di supporto per la posa di tubazioni. Inoltre, Paratus detiene una partecipazione del 24% nella società di servizi petroliferi Archer, quotata a Oslo.

Prima della quotazione, Paratus ha raccolto con successo circa 804 milioni di corone norvegesi (75 milioni di dollari) attraverso un collocamento privato. Il prezzo iniziale delle azioni era di 60 NOK per azione, pari ad una capitalizzazione di mercato di 10,2 miliardi di NOK il primo giorno di negoziazione.

Robert Jensen, amministratore delegato di Paratus, ha dichiarato: "La quotazione odierna su Euronext Growth Oslo è un momento cruciale per Paratus e una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di tutto il nostro team. I nostri asset hanno un track record a lungo termine di generazione di significative flussi di cassa e prevediamo di mantenere questa traiettoria con i nostri recenti contratti aggiudicati. La quotazione rafforzerà ulteriormente la nostra solida base finanziaria con un migliore accesso ai mercati dei capitali. Rimaniamo impegnati nell’eccellenza operativa e nel perseguire opportunità che guideranno la crescita e l’azionariato a lungo termine ritorna."

Mei Mei Chow, presidente del consiglio di amministrazione di Paratus, ha aggiunto: "La nostra quotazione in borsa rappresenta molto più di un semplice risultato finanziario; stabilisce Paratus come una solida piattaforma per una crescita e un successo continui. Voglio esprimere la mia gratitudine al nostro team di gestione dedicato e dipendenti, clienti fedeli e investitori di supporto che hanno svolto un ruolo cruciale nel portarci a questo momento significativo. Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto dall'emergere di Paratus come società recentemente ristrutturata e sono molto entusiasta delle opportunità che si aprono. avanti." 
Notizie della stesso argomento
Trovati 154 record
Pagina
2
17/07/2024
Anna Gervasoni nuovo Rettore della LIUC – Università Cattaneo
17/07/2024
Federmacchine: nel 2023 fatturato record. 2024 in calo moderato
17/07/2024
Firenze: Manetti (Confesercenti) è il nuovo presidente della Camera di Commercio
17/07/2024
IG Italia - BCE Preview: probabile una pausa di riflessione, obiettivo “prendere tempo”
17/07/2024
Gruppo Montenegro acquisisce Rum Pampero da Diageo
Trovati 154 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli