Optima Italia nominata azienda leader della sostenibilità nel 2024

 
Optima Italia S.p.A. – digital company italiana attiva nel settore dell’energia, delle telecomunicazioni e dei servizi alla persona – è stata riconosciuta come azienda leader della sostenibilità 2024, tra le eccellenze imprenditoriali italiane che hanno posto più attenzione alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

La società, che ottiene il premio per il secondo anno consecutivo, risulta tra le 240 aziende più sostenibili d’Italia.

Il riconoscimento - organizzato da Statista, azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali, in collaborazione con Il Sole 24 Ore- è basato su un’analisi realizzata nel 2024 su oltre 1800 aziende italiane, che prende in esame i rapporti di sostenibilità e i bilanci finanziari aziendali, per individuare le realtà più attente al Corporate Social Responsability (CSR).

Tra le 240 aziende leader individuate in tutta Italia, Optima è tra le 7 aziende del Sud che hanno ricevuto questo riconoscimento, e l’unica della provincia di Napoli.

In più, nel settore dell’Energia, solo il 13% delle aziende italiane ha ricevuto il premio, Optima è l’unica del Sud Italia, con la miglior performance nell’ambito della sostenibilità sociale, di Governance aziendale e ambientale.

“Siamo onorati di risultare, per il secondo anno consecutivo, tra le aziende più sostenibili d’Italia. Questo riconoscimento è il frutto del nostro lavoro e impegno continuo verso pratiche sostenibili e innovative. In Optima la sostenibilità, intesa da tutti i punti di vista, sia ambientale, che sociale ed economica, è da sempre al centro delle nostre attività. Ringraziamo Il Sole 24 Ore e Statista per questo premio e tutti i nostri dipendenti e clienti per aver reso possibile questo risultato. Continueremo a lavorare per un futuro più sostenibile per il nostro territorio e per la nostra azienda”, ha dichiarato Giancarlo Gargiulo, CEO e CFO di Optima Italia.
Notizie della stesso argomento
Trovati 155 record
17/07/2024
Consip: al 30 giugno 2024, si conferma la solidità del Sistema di e-Procurement
17/07/2024
Comune di Roma: 1000 nuove licenze taxi, ok della Giunta
17/07/2024
Secondo workshop del DFP con OCSE, Commissione UE e attori della formazione
17/07/2024
Dl “Sport e Scuola”. Valditara: “nostro obiettivo è una scuola con standard qualitativi se...
17/07/2024
BBVA e MutuiOnline.it siglano un accordo per la distribuzione di mutui in Italia
17/07/2024
Ccnl artigiani moda/chimica/ceramica: sottoscritta ipotesi accordo per rinnovo 2023-2026
Trovati 155 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli