Nuovo Codice appalti: tavolo tecnico al Mit con gli stakeholders

 
A un anno dall’inizio dell’efficacia del nuovo codice degli appalti, si è tenuta la prima riunione del tavolo di consultazione, presieduto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. La riunione - cui hanno preso parte, tra gli altri, Anac, Ance, Anci e altri enti, istituzioni e associazioni - ha rappresentato una tappa del costante confronto con tutte le realtà direttamente interessate dal nuovo Codice.

È stata inoltre l’occasione per fare il punto della situazione ad un anno dall’acquisto di efficacia del nuovo articolato e avviare una discussione sulle possibili correzioni che possano migliorare il testo. I partecipanti sono stati infatti invitati ad una “consultazione digitale” che costituirà una base di partenza per l’elaborazione di un eventuale provvedimento correttivo di quelle parti del nuovo Codice che hanno funzionato meno.

Proprio per questo, i soggetti coinvolti nel tavolo al Mit potranno rispondere a un questionario finalizzato a segnalare eventuali disfunzioni delle disposizioni vigenti e a proporre migliorie su specifiche tematiche, come quella del cosiddetto equo compenso, della qualificazione delle stazioni appaltanti (evidenziato da Anci e dalla Conferenza delle Regioni), della revisione dei prezzi (tema caro al mondo delle imprese), o delle misure in materia di consorzi (sollevate da Legacoop e Anac).
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 172 record
01/07/2024
Moacasa, il nuovo appuntamento è dal 26 ottobre al 3 novembre con focus sul mondo cucina
01/07/2024
Ofi Invest AM: Luci e ombre del QE cinese sull’immobiliare
01/07/2024
Credito: il brand Artigiancassa ritorna agli artigiani
01/07/2024
Al via le candidature per incarichi di commissario liquidatore di società cooperative e fi...
01/07/2024
Calcio: sanzione AGCM su FIGC. Codacons: bene multa, troppe ombre su federazione
01/07/2024
AGCM sanziona la Figc per abuso di posizione dominante
Trovati 172 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli