Newit Officina Italia annuncia la nuova partnership strategica di Kimpy con Develop Players

 
Newit Officina Italia è lieta di annunciare la nuova partnership strategica di Kimpy, società del suo portfolio leader nell'online education e nell'instructional design supportato dall'intelligenza artificiale, e Develop Players, azienda specializzata nell'innovazione didattica e nell'utilizzo di tecnologie immersive, per rivoluzionare l'accesso all'istruzione per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).

Un impegno concreto per l'inclusione scolastica

Questa innovativa collaborazione si pone come obiettivo primario quello di superare le barriere tradizionali dell'istruzione e offrire agli studenti con BES/DSA gli strumenti e le risorse per raggiungere il proprio pieno potenziale accademico.

Al centro del progetto c'è un approccio didattico all'avanguardia che prevede:

Tecnologia applicata all'educazione: L'utilizzo di soluzioni tecnologiche avanzate, come l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale, consentirà la creazione di percorsi di apprendimento personalizzati e adattabili alle specifiche esigenze di ogni studente.

Supporto completo per studenti e famiglie: Il servizio, attivo da maggio 2024, si rivolge a studenti di scuole elementari, medie e superiori, e alle loro famiglie. Offre supporto didattico personalizzato con tutor qualificati, strumenti tecnologici innovativi, supporto psicologico e formazione dedicata ai genitori.

Collaborazione con le scuole: La partnership prevede una futura collaborazione con le scuole per identificare precocemente gli studenti con BES/DSA e favorirne l'integrazione nel sistema scolastico.

"Siamo entusiasti dei risultati raggiunti da Kimpy e di questa nuova partnership strategica", ha dichiarato Domenico Doronzo, CEO di Newit S.p.A. "Questo progetto conferma la nostra mission di supportare startup innovative con un elevato potenziale di crescita e con un forte impatto sociale. Kimpy e Develop Players, attraverso soluzioni tecnologiche innovative, stanno contribuendo a creare un futuro più inclusivo nel mondo dell'istruzione."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
29/11/2024
Automotive: la Lombardia alla guida dell'Ara, l'Alleanza Europea del settore
29/11/2024
Il Consiglio dei ministri approva il decreto cyber
29/11/2024
Bankitalia, monitoriamo su pos, riattivata parte servizi
29/11/2024
Tajani, da Landini un linguaggio fondamentalista
29/11/2024
Riscuote la pensione del padre morto nel 2014, presi oltre 60mila euro: denunciato
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
Trovati 22 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli