Nasce Eccellenze d’Impresa, società di consulenza strategica per le imprese italiane

 
Luigi Consiglio, forte di una lunga esperienza nell’accompagnare brand storici italiani in percorsi di crescita e di internazionalizzazione, lancia Eccellenze d’Impresa (EDI), una nuova società di consulenza strategica indipendente con sede a Milano.

EDI nasce con l’obiettivo di assistere le imprese italiane nella definizione di strategie commerciali e industriali, accompagnandole nello sviluppo sui mercati domestici e internazionali, con un focus sul mercato americano e una forte specializzazione nel settore agro-alimentare.

Luigi Consiglio – dopo 14 anni alla presidenza di GEA-Consulenti di Direzione e partner di fiducia di aziende industriali e del Made in Italy - continua quindi la sua attività consulenziale come presidente di Eccellenze d’Impresa, ripartendo dal nome iconico del premio che lui stesso lanciò nel 2014, dedicato a premiare le migliori aziende imprenditoriali italiane.

Luigi Consiglio ha commentato: “Da 40 anni osservo e accompagno le imprese italiane nelle loro fasi più critiche di crescita e internazionalizzazione. In questo momento stiamo assistendo a un momento di forti discontinuità che, per le caratteristiche tipiche dell’impresa italiana, possono rappresentare un’occasione molto favorevole. Gli imprenditori che sapranno cogliere questo momento avranno la possibilità di generare margini significativi che, a loro volta, potranno creare un circolo virtuoso in termini di investimenti industriali e rafforzamento del risparmio famigliare”.

La nuova società di consulenza si propone di funzionare anche come “laboratorio” per far emergere le eccellenze nascoste e premiare le migliori performance in termini di innovazione, internazionalizzazione, crescita e sviluppo delle risorse umane e dei talenti, attraverso una serie di appuntamenti annuali. Tutte le iniziative sono volte a illustrare e mettere in risalto le aziende, contribuendo così alla crescita, al rafforzamento delle strutture finanziarie per le più piccole, all’interno di un percorso attento allo sviluppo, alla buona governance e trasparenza.

Eccellenze d’impresa è già stata cooptata da Assoconsult e Confimprese mentre Italia Del Gusto ha confermato Consiglio nel board.
Notizie della stesso argomento
Trovati 158 record
18/07/2024
Intesa Italia-Olanda su nuova politica industriale UE, semiconduttori e industria difesa
18/07/2024
Michele Biselli è il nuovo presidente di Confcommercio Perugia
18/07/2024
Stellantis: estesa scadenza finale della linea di credito revolving sindacata da 12 miliar...
17/07/2024
Il Sole 24 Ore e ITALCAM hanno raggiunto un accordo di partnership per sostenere ItalyX
17/07/2024
Confartigianato e Cna: “Apprezziamo impegno Governo sul no all’obbligo di assicurare i car...
17/07/2024
CNEL e Acri hanno siglato un protocollo d’intesa
Trovati 158 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli