• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

NVP, ricavi boom nel 2021: la parabola ascendente dell'azienda italiana del broadcasting

- di: Marco Tringali
 
NVP, ricavi boom nel 2021: la parabola ascendente dell'azienda italiana del broadcasting
NVP, una delle società più attive nel servizio di produzione video, ha confermato il notevole trend di crescita dei ricavi, comunicando i nuovi dati, sicuramente molto lusinghieri, sui ricavi consolidati del 2021. I dati, non soggetti a revisione contabile, hanno evidenziato ricavi per circa 13,4 milioni di euro. Un dato che palesa una crescita del 109% rispetto ai ricavi dell'anno precedente che ammontavano a circa 6,4 milioni di euro. I dati del bilancio consolidato comprendono anche l'ottimo contributo evidenziato dalla controllata NVP Roma, inclusa a partire dal 29 luglio 2021. NVP Roma, ha stimato ricavi pari a 0,6 milioni di euro, tutti ottenuti nel nostro paese, come ha evidenziato in una nota anche Euronext Growth Milan, la società quotata in borsa che realizza e produce contenuti per network televisivi e servizi broadcasting.

Si è attestato a 16,3 milioni di euro, il bilancio di produzione consolidato, a fronte dei 7,3 milioni dell'anno precedente. Un dato al quale ha contribuito anche NVP Roma con 1 milione di euro. Un bilancio che conferma come il 2021 sia stato l'anno della consacrazione per l'intero gruppo, che ha avuto modo anche di rendere ancora più forte e fruttuosa, la propria presenza nel settore dell'entertainment televisivo, realizzando fortunati programmi televisivi che si occupano di moda e contenuti live. Un business che per NVP è valso circa 2,1 milioni di euro nel corso del 2021, contro il mezzo milione di euro fatturato nel 2020.

La partecipazione al bando di Simest

Proprio alcuni giorni fa, il gruppo aveva comunicato al mercato di aver conseguito una importante agevolazione prevista dal Bando di Simest 'Transizione Digitale ed Ecologica delle Pmi con vocazione internazionale'. Un bando prestigioso, sponsorizzato dall'Ue, e finalizzato all'implementazione delle migliorie sul Van Ob-3. Un'implementazione che di fatto contribuirà ad elevare lo standard qualitativo dei servizi offerti dal gruppo, uniformandolo agli altri Ob-Van dell'UHD Nvp. Un finanziamento pari a 300.000 euro, in parte concessi a fondo perduto (120 mila euro circa) mentre la restante parte (180.000 euro) dovrà essere rimborsata in sei anni con l'applicazione di un tasso agevolato.

Un risultato di prestigio sottolineato anche dall'ad del gruppo, Massimo Pintabona, che nel corso di una intervista ha sottolineato come “il livello competitivo nel mercato dei servizi broadcast” si è ulteriormente evoluto con la richiesta di “segnali in formato 4K HDR nei servizi dedicati alle competizioni sportive, alla moda e alla pubblicità”. Ecco perchè il gruppo Nvp ha deciso di partecipare al bando Ue, al fine di potenziare e adeguare il proprio Ob-Van 3 e garantire un elevato standard di servizi ai propri utenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia