NVP, ricavi boom nel 2021: la parabola ascendente dell'azienda italiana del broadcasting

- di: Marco Tringali
 
NVP, una delle società più attive nel servizio di produzione video, ha confermato il notevole trend di crescita dei ricavi, comunicando i nuovi dati, sicuramente molto lusinghieri, sui ricavi consolidati del 2021. I dati, non soggetti a revisione contabile, hanno evidenziato ricavi per circa 13,4 milioni di euro. Un dato che palesa una crescita del 109% rispetto ai ricavi dell'anno precedente che ammontavano a circa 6,4 milioni di euro. I dati del bilancio consolidato comprendono anche l'ottimo contributo evidenziato dalla controllata NVP Roma, inclusa a partire dal 29 luglio 2021. NVP Roma, ha stimato ricavi pari a 0,6 milioni di euro, tutti ottenuti nel nostro paese, come ha evidenziato in una nota anche Euronext Growth Milan, la società quotata in borsa che realizza e produce contenuti per network televisivi e servizi broadcasting.

Si è attestato a 16,3 milioni di euro, il bilancio di produzione consolidato, a fronte dei 7,3 milioni dell'anno precedente. Un dato al quale ha contribuito anche NVP Roma con 1 milione di euro. Un bilancio che conferma come il 2021 sia stato l'anno della consacrazione per l'intero gruppo, che ha avuto modo anche di rendere ancora più forte e fruttuosa, la propria presenza nel settore dell'entertainment televisivo, realizzando fortunati programmi televisivi che si occupano di moda e contenuti live. Un business che per NVP è valso circa 2,1 milioni di euro nel corso del 2021, contro il mezzo milione di euro fatturato nel 2020.

La partecipazione al bando di Simest

Proprio alcuni giorni fa, il gruppo aveva comunicato al mercato di aver conseguito una importante agevolazione prevista dal Bando di Simest 'Transizione Digitale ed Ecologica delle Pmi con vocazione internazionale'. Un bando prestigioso, sponsorizzato dall'Ue, e finalizzato all'implementazione delle migliorie sul Van Ob-3. Un'implementazione che di fatto contribuirà ad elevare lo standard qualitativo dei servizi offerti dal gruppo, uniformandolo agli altri Ob-Van dell'UHD Nvp. Un finanziamento pari a 300.000 euro, in parte concessi a fondo perduto (120 mila euro circa) mentre la restante parte (180.000 euro) dovrà essere rimborsata in sei anni con l'applicazione di un tasso agevolato.

Un risultato di prestigio sottolineato anche dall'ad del gruppo, Massimo Pintabona, che nel corso di una intervista ha sottolineato come “il livello competitivo nel mercato dei servizi broadcast” si è ulteriormente evoluto con la richiesta di “segnali in formato 4K HDR nei servizi dedicati alle competizioni sportive, alla moda e alla pubblicità”. Ecco perchè il gruppo Nvp ha deciso di partecipare al bando Ue, al fine di potenziare e adeguare il proprio Ob-Van 3 e garantire un elevato standard di servizi ai propri utenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
1
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
Trovati 74 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli