Mediobanca: al via la settima edizione dell’Italian CEO Conference

 
Si tiene oggi e domani in modalità virtuale la settima edizione dell’Italian CEO Conference, l’evento organizzato da Mediobanca che riunisce i CEO di 52 aziende quotate italiane con oltre 270 investitori istituzionali.

Apre i lavori della prima giornata la relazione introduttiva del CEO di Mediobanca, Alberto Nagel, a seguire sul palco virtuale della conference alcuni dei principali protagonisti della finanza e dell'economia: Jörg Kukies, Viceministro tedesco delle Finanze, Stefano Del Punta, CFO di Intesa SanPaolo, Matteo Del Fante, CEO di Poste Italiane e Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi.

Una sessione speciale della prima giornata sarà dedicata alle valute digitali delle banche centrali con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Roberto Catanzaro, Group Chief Strategy & Transformation Officer di Nexi, Silvia Attanasio, Head of Innovation di ABI e Daniele Savarè, Innovation and Business Solutions Director di SIA. Il progetto per costruire l’euro digitale, portato avanti dalla BCE, può avere profondi impatti geopolitici e di settore. Il dibattito si concentrerà sugli effetti concreti dei cambiamenti per consumatori, banche e società di pagamento.

I settori Energy, Utilities e Telco saranno protagonisti della seconda giornata di lavori. Particolare attenzione verrà riservata al tema della green transition a cui è destinata la fetta più grande di investimenti del PNRR. Tra i temi oggetto di discussione anche la creazione di nuove filiere, come per esempio quella della produzione dell’idrogeno, ma anche salute, istruzione e infrastrutture per rilanciare la crescita dopo le conseguenze economiche e sociali della pandemia.

Interverranno Stefano Besseghini (Chairman di Arera), Francesco Starace (CEO di Enel), Claudio Descalzi (CEO di Eni), Marco Alverà (CEO di Snam), Stefano Donnarumma (CEO di Terna) e Luigi Gubitosi (CEO di Telecom Italia).


Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
3
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 41 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli