Marco Bizzarri entra nel capitale di Orienta Capital Partners

 
Orienta Capital Partners, società specializzata in investimenti in PMI dall’elevato potenziale di crescita, annuncia l’ingresso di un nuovo socio: Marco Bizzarri, che entrerà nel capitale di Orienta e sarà membro dell’Advisory Board della società.

Marco Bizzarri è uno degli executive di maggiore rilevanza - a livello internazionale - nel settore della moda e del lusso. Nel 2005 è nominato CEO di Stella McCartney, casa di moda allora in joint-venture con Gucci (già del gruppo Kering) che Bizzarri porta, nel 2007, a registrare utili per la prima volta nella storia. Nel 2009 assume la guida – con le cariche di Presidente e CEO – di Bottega Veneta, sempre del gruppo Kering. Durante il suo mandato, grazie ad una strategia di successo basata sul riposizionamento e sull’espansione sui mercati internazionali, il brand triplica il fatturato superando 1,1 miliardi di Euro. Nel 2014, sempre all’interno del gruppo Kering, assume la carica di Presidente e CEO di Gucci e porta le vendite della maison da 3,9 miliardi di Euro nel 2015, a 9,6 miliardi di Euro nel 2019. Dal 2012 è inoltre membro del Comitato Esecutivo di Kering.

Augusto Balestra, socio di Orienta Capital Partners, ha affermato: “Orienta Capital Partners è una realtà in continua evoluzione e l’arrivo di un top manager del calibro di Marco nell’advisory board della società va proprio nella direzione di rafforzare la visione della squadra di manager ed imprenditori che l’hanno fondata. Grazie al suo intuito e alla sua esperienza il team potrà beneficiare di un contributo importante per continuare a creare valore nelle aziende in portafoglio, oltre che per approfondire e cogliere nuove opportunità di investimento in linea con la nostra identità”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli