MIMIT, area di crisi industriale Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno, al lavoro per il nuovo bando da 16 milioni

 
Il ministero delle Imprese e dal Made in Italy, in collaborazione con Regione Abruzzo e Invitalia, ha organizzato per oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Comune di Nereto (TE), un incontro con le imprese e gli amministratori locali per presentare il nuovo avviso riguardante il bando (Legge 181/89), per la riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno.

Le risorse disponibili sono complessivamente 16 milioni, di cui 10 destinati all’Abruzzo e 6 alle Marche. L’Accordo di programma del 2017, infatti, tra l’allora Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia nazionale politiche attive lavoro - ANPAL, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell’Ambiente, Regione Abruzzo, Regione Marche, Provincia di Teramo, Provincia di Ascoli Piceno e Invitalia, è stato prorogato fino al 28 luglio 2023.

Saranno inoltre esaminate durante l’incontro le esigenze delle imprese sulla scorta del precedente avviso e le esperienze pregresse. Il bando è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio ed è rivolto alle aziende interessate ad investire negli oltre 50 comuni coinvolti nelle regioni Abruzzo e Marche.

Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo, o per la tutela ambientale, progetti per la formazione del personale, per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo sperimentale.

L’incontro nel territorio teramano segue quello del 27 aprile scorso tenutosi nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
Pagina
27
12/07/2024
Gregorini (CNA): dobbiamo ripristinare l’immagine positiva dell’impresa diffusa
12/07/2024
Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Ora incontro a Palazzo Chigi su lavoro e piano industriale”
12/07/2024
A2A, Roberto Tasca confermato Vicepresidente Utilitalia
12/07/2024
Salvini a Confartigianato: “Assoluta attenzione alle proposte delle piccole imprese dell’e...
12/07/2024
Pichetto, ruolo centrale dell'Italia nella tutela di mare e coste
12/07/2024
Tyche Bank, finanziamento da 500mila Euro all'azienda di lingerie La Perla
Trovati 168 record
Pagina
27
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli