Luiss al 27° posto globale nella classifica "Financial Times Masters in Finance"

 
Prosegue la crescita dell’Università Luiss nei ranking internazionali.

L’Ateneo intitolato a Guido Carli entra infatti, per la prima volta, nella prestigiosa classifica annuale “Financial Times Masters in Finance”, conquistando direttamente il 27° posto al mondo per la Laurea Magistrale in Corporate Finance.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali ha ottenuto risultati particolarmente positivi negli indicatori che misurano i progressi di carriera e l’incremento salariale su base annua dei suoi laureati in Corporate Finance, che raggiungono un tasso di occupazione a soli tre mesi dalla fine degli studi pari al 92%. L’Ateneo conferma, inoltre, la propria attenzione per la sostenibilità, classificandosi 6° a livello mondiale per l’impegno nella riduzione della Carbon footprint. 

“Esordire già al 27° posto nella classifica del Financial Times con il corso di Corporate Finance è un ulteriore traguardo che consolida i risultati conseguiti dall’Ateneo in questi ultimi anni. La crescita nei ranking internazionali testimonia, infatti, il valore della nostra offerta formativa come pure la preparazione e la qualità dei laureati Luiss”, dichiara il Presidente dell’Ateneo, Luigi Gubitosi.
 
Questo importante riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma del solido legame tra l’Università e il mondo del lavoro. È, infatti, pari al 96% il tasso di occupazione dei laureati Luiss entro dodici mesi dalla laurea. 

Il 27° posto al mondo ottenuto dal programma in Corporate Finance si aggiunge alla 30° posizione globale già conquistata dalla Luiss per la Laurea Magistrale in Management, sempre nella classifica del Financial Times del settembre dello scorso anno. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 163 record
Pagina
4
28/06/2024
AssoSoftware e Italian Tech Alliance insieme per la trasformazione digitale delle imprese
28/06/2024
IEG – Italian Exhibition Group e ACIMAC rinnovano partnership fino al 2030
28/06/2024
Confcommercio: "Bene la stabilizzazione dei prezzi ma restano elementi di fragilità"
28/06/2024
PNRR, trasmessa alla Commissione Ue la richiesta di pagamento della sesta rata
28/06/2024
UniCredit e Asso Fruit Italia a sostegno delle filiere produttive dell'agroalimentare
28/06/2024
Oltre la metà degli italiani rimanda l’acquisto dell’auto
Trovati 163 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli