Luiss Business School e LEME ottengono la certificazione per la parità di genere

 
Luiss Guido Carli, insieme a Luiss Business School e Luiss Executive Management Education, ha ottenuto la certificazione Corporate sulla parità di genere, rilasciata dall’ente globale Det Norske Veritas (DNV) secondo lo standard PdR 125:2022.

Luiss è il primo Ateneo non statale a ricevere questo riconoscimento da un ente di certificazione internazionale, esterno e indipendente che ne attesta l'impegno nella promozione dei valori di diversità e inclusione.

Il risultato raggiunto è il frutto di un percorso iniziato con l'approvazione, nel 2022, del primo Gender Equality Plan e del primo Bilancio di Genere. Nel corso degli anni, Luiss ha avviato diverse misure per supportare la parità di genere: dalla genitorialità alla flessibilità lavorativa per Faculty e Staff, dal reclutamento alla promozione delle carriere accademiche di docenti e ricercatrici, con azioni di sensibilizzazione ed eventi, fino all’arricchimento dell’offerta formativa con corsi dedicati alle tematiche di diversità e inclusione.

Anche grazie a queste iniziative, l’Ateneo ha visto una significativa trasformazione nel 2023: le Professoresse associate rappresentano circa il 42% del totale, mentre le Ricercatrici il 64%. Anche nell’ambito dello Staff, circa il 70% cono donne. La componente studentesca femminile costituisce il 48,5% e le Studentesse internazionali sono più numerose (57,6%) rispetto ai loro colleghi maschi.
Notizie della stesso argomento
Trovati 110 record
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
24/07/2024
Digitale, Assintel: bene strategia IA, ora risorse e hub nazionali diffusi
Trovati 110 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli