Leonardo partner tecnologico di Fondazione Cortina

 
Leonardo, società leader mondiale nella sicurezza, nell’aerospazio e nella difesa, sarà anche quest’anno partner tecnologico degli appuntamenti della Coppa del mondo femminile di sci alpino 2023 organizzati in programma a Cortina d’Ampezzo organizzati da Fondazione Cortina. La partnership tra l’azienda, in qualità di “Official Security Partner”, e Fondazione Cortina per la Ski World Cup 2023 rappresenta un importante contributo allo svolgimento in sicurezza dell’evento a beneficio di tutti i fruitori: atleti, pubblico e l’intera comunità locale.

La soluzione tecnica resa disponibile da Leonardo prevede il dispiegamento sul territorio di una rete RIM (Rete Ibrida Multi-vettore) dedicata per garantire comunicazioni radio protette per il coordinamento efficace delle attività di sicurezza e degli interventi degli operatori. La rete sfrutterà lo standard di comunicazione TETRA (TErrestrial Trunked RAdio), che garantisce  elevata affidabilità anche in condizioni di emergenza, di sovraccarico della rete o di guasti, nonché la possibilità di attivare un’ampia gamma di applicativi come la localizzazione automatica dei terminali e dei veicoli su cui gli stessi sono installati.

Dopo Campionati del Mondo di Sci Alpino di Cortina del 2021, 1000Miglia 2020, i Commonwealth Games 2018 e 2014, i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014, i Mondiali di Ciclismo 2013 e le Olimpiadi invernali di Torino 2006, Leonardo si conferma partner tecnologico di riferimento per lo svolgimento in sicurezza dei grandi eventi sportivi, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’esperienza per l’organizzazione e tutti i partecipanti promuovendo al contempo la diffusione di una solida cultura della sicurezza.

Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di affidarci nuovamente a Leonardo perché rappresenta da sempre una realtà di altissimo livello, e siamo certi che saprà garantire i più stringenti requisiti di affidabilità e protezione durante gli appuntamenti della Coppa del mondo femminile di sci alpino 2023 organizzati da Fondazione Cortina. Leonardo si è dimostrato un importante alleato già durante i Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021 e le sue soluzioni contribuiranno nuovamente a rendere i Campionati nel territorio ampezzano sempre sicuri, creando in questo modo il miglior clima per tutti i partecipanti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
1
23/01/2025
Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano
23/01/2025
Scattano i rincari, da oggi aumentano le sigarette
23/01/2025
Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo
23/01/2025
Gelato Day 2025, svelata la ricetta del gusto 'Hallelujah'
23/01/2025
Moda e sostenibilità: solo 2,7 kg di tessuti raccolti all'anno per abitante in Italia, tra...
23/01/2025
Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"
Trovati 46 record
Pagina
1