La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto

 
Salute e sicurezza sul lavoro sono tematiche importanti non solo per le imprese che operano in settori ad alto rischio, come l'edilizia, l'industria o il trasporto, ma anche per le società assicurativo-finanziarie come SACE. È per questo che SACE ha recentemente rinnovato la certificazione ISO 45001, uno standard internazionale di eccellenza che attesta l'adozione di un sistema di gestione efficace e rigoroso per prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro.

SACE ha messo in atto una serie di procedure e di controlli per garantire che le condizioni di lavoro siano ottimali, che le attrezzature siano sicure e che i possibili pericoli siano individuati e gestiti in modo tempestivo. Le SACE People sono inoltre coinvolte attivamente in tutte le fasi del processo: dalla fase di ascolto delle loro esigenze, alla formazione sulle tematiche di sicurezza, fino alla comunicazione e alla diffusione dei comportamenti corretti e adeguati da adottare per la propria sicurezza e quella degli altri. SACE non si accontenta di mantenere i suoi standard di sicurezza, ma lavora costantemente per migliorarli attraverso un ciclo di monitoraggio, misurazione e revisione.

Un ambiente di lavoro sicuro e salutare non è solo un obbligo legale, ma anche un fattore di successo. In SACE siamo convinti che prendersi cura del benessere delle proprie persone, contribuisca a migliorare la loro motivazione, aumentare la loro produttività e il livello dei servizi erogati, rafforzare la reputazione e la competitività sul mercato.

Il rinnovo della certificazione ISO 45001 non è quindi solo un semplice attestato, ma la prova tangibile dell'impegno di SACE nel preservare e migliorare il benessere, la salute e la sicurezza nei propri uffici.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
18/07/2024
Italia-Azerbaijan: Urso, "Ora partnership industriali"
18/07/2024
Amazon annuncia che Prime Day 2024 ha battuto ogni record
18/07/2024
Europa Occidentale: immatricolazioni, giugno +3,6% e prospettive delicate
18/07/2024
Iren costruirà il primo grande impianto agrivoltaico avanzato in Italia
18/07/2024
La BCE ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse
18/07/2024
Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione Società Benefit
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli