• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

L'Italia frena più del previsto, Pil secondo trimestre

 
L'economia italiana frena più del previsto. Nel secondo trimestre del 2023 il Pil, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,4% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del secondo trimestre del 2022.

Lo rende noto l'Istat che ha rivisto al ribasso la stima diffusa in via preliminare il 31 luglio di una riduzione congiunturale dello 0,3% e di una crescita tendenziale dello 0,6%. Alla luce dei nuovi dati è stata rivista al ribasso anche la variazione acquisita per l'intero anno che passa dal +0,8% stimato a fine luglio al +0,7% diffuso oggi dall'Istat.

La flessione del Pil è stata determinata dalla soprattutto dalla domanda interna che ha sottratto all'economia a 0,7 punti. (ANSA)
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
1
15/01/2026
Usa, nuove sanzioni contro l'Iran per la repressione delle proteste
15/01/2026
Le imprese a Salvini: 'Cambiare il sistema di pagamento per accesso alle Ztl'
15/01/2026
Annabella Martinelli trovata impiccata nel Padovano
15/01/2026
Frontex, -26% di ingressi irregolari dei migranti in Ue nel 2025
15/01/2026
Minneapolis, nuove tensioni: agente spara e ferisce un immigrato durante controllo
15/01/2026
Chiara Ferragni prosciolta per il Pandorogate: 'Mi riprendo la mia vita'
Trovati 31 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia