Joaquin Garcia nuovo Head of Design di Italdesign

 
A partire dal 1° marzo, Joaquin Garcia sarà il nuovo Head of Design di Italdesign e gestirà le attività creative sia nell'area del design automobilistico che in quella del prodotto.

Joaquin Garcia, 48 anni, dopo essersi laureato in Disegno Industriale presso l'Università Cardenal Herrera di Valencia (E), ha conseguito nel 1998 un master in Design di Veicoli presso il Royal College of Arts di Londra. ricoprire ruoli di crescente responsabilità presso Renault, Ford, Škoda e SEAT/CUPRA prima di entrare a far parte del Centro di design europeo di NIO GmbH come Head of Studio.Head of Design e gestirà le attività creative sia nell'area del design dell'auto che in quella del prodotto.

Joaquin Garcia prenderà il posto di Carsten Monnerjan, che lascerà Italdesign per assumere il ruolo di Head of Design presso Porsche Lifestyle Group a partire dal 1° aprile.

“ Sono felicissimo che Joaquin entri a far parte della nostra famiglia – ha dichiarato Antonio Casu, Amministratore Delegato di Italdesign – La creatività e il design hanno sempre avuto un ruolo strategico per noi, nello sviluppo dei nostri prodotti, e lo faranno sempre. Sono sicuro che Joaquin porterà le sue nuove idee, insieme ai suoi contributi forti e caratterizzanti. Gli auguro tutto il meglio per il suo nuovo ruolo. E sono anche molto grato a Carsten per gli anni che ha trascorso con noi. A lui vanno i miei più sentiti complimenti con i miei migliori auguri per il suo nuovo e prestigioso incarico ”.

“ Ho conosciuto Italdesign molti anni fa, collaborando con i suoi professionisti a diversi progetti, quando dirigevo SEAT/CUPRA Exterior Design – ha affermato Joaquin Garcia – Responsabile del Design Center di una delle aziende mondiali di maggior successo nel settore automobilistico e settori del design di prodotto è una sfida e un forte stimolo allo stesso tempo. Mi impegnerò a guidare e far crescere il team creativo e a supportare questa grande realtà, spingendola ad essere sempre più protagonista nei futuri scenari di mobilità e sostenibilità. Sono consapevole che si tratta di un'eredità molto importante, e la accoglierò con grande entusiasmo e passione” .
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli