Itway esce dal piano di risanamento. Chiude posizione con creditore Mercatoria S.p.A.

- di: Francesco Di Stefano
 
Itway ha comunicato di aver chiuso in maniera tombale la posizione con Mercatoria S.p.A. - principale creditore del Gruppo - ottenendo l’estinzione anticipata del relativo accordo sottoscritto in esecuzione del piano di risanamento ex art. 67 L.F.. Le risorse finanziare funzionali all’operazione di esdebitamento sono state messe a disposizione dalla società controllata 4Science S.r.l., specializzata nelle soluzioni di Data Science e Data Management per il mercato della ricerca scientifica, dei beni culturali e dei Big Data, attraverso un finanziamento infragruppo di Euro 1,1 milioni.

Il Presidente e Amministratore Delegato Giovanni Andrea Farina ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Finito il percorso di ristrutturazione, il Gruppo potrà ora liberare le energie necessarie per concentrarsi sulla crescita. Ringrazio tutti i professionisti, i collaboratori, e gli azionisti che ci hanno affiancato in questo percorso. Questa operazione permette a Itway di orientarsi con rinnovata libertà operativa verso nuove risorse finanziarie per sostenere la crescita dell’azienda sia in Italia che all’estero, sia per linee interne che per linee esterne. Inoltre, l’uscita oggi dall’accordo ex art. 67 della legge fallimentare pone le basi per l’avvio del processo di uscita anche dalla black list di Consob e ci permette di riprendere quel percorso di accreditamento presso il sistema bancario internazionale, consentendoci di migliorare ulteriormente il nostro posizionamento”.

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, Itway S.p.A. è a capo di un gruppo che opera nel settore dell’IT per la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity, artificial intelligence (AI) cloud computing e big data. Il gruppo, da oltre 25 anni rappresenta il punto di riferimento nell’ambito delle soluzioni e servizi della Digital Transformation. Dal 2001 Itway è quotata alla Borsa Italiana.

Il titolo It Way ha spiccato il volo a Piazza Affari. L'ultimo prezzo battuto è delle 15:00, a quota 1.50 euro per azione, pari a un rialzo del 20,84%.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli