Incentivi, nuovo incontro Urso-Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni

 
Prosegue il dialogo tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome sul Codice degli incentivi di prossima approvazione.

Il ministro Adolfo Urso ha tenuto un nuovo incontro in videoconferenza con gli assessori regionali e delle province autonome competenti in materia, nell’ambito dell’approfondimento tecnico-politico per raggiungere una piena intesa sui temi e sugli obiettivi del Codice. La riunione odierna segue quella del 16 luglio scorso ed altre precedenti.

Il Codice degli incentivi rappresenta il primo passo fondamentale verso l’attuazione della Legge n. 160 del 27 ottobre 2023, che ha delegato al Governo la revisione del sistema di incentivi alle imprese: raccoglierà in maniera organica le norme che guideranno le amministrazioni verso un’attuazione più efficiente delle politiche pubbliche di incentivazione, nel rispetto dell’autonomia decisionale delle Regioni e delle esigenze dei loro territori, e agevolerà le imprese nella fruizione efficace degli incentivi.

Il confronto tra il Mimit e la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome proseguirà anche nel corso delle prossime settimane, con l’obiettivo di giungere a un documento condiviso da presentare in Cdm nel mese di settembre.
Notizie della stesso argomento
Trovati 102 record
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 102 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli