Imprese: Fiesa Assopanificatori Confesercenti, Mario Porrone nuovo presidente

 
Mario Porrone è il nuovo Presidente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, associazione di categoria punto di riferimento per le imprese del settore della panificazione. Vicepresidenti Alessandro Partigiani, imprenditore di Ferrara, e Francesco Arena, di Messina.

Porrone, cinquantenne imprenditore molisano e titolare della panetteria ‘La Spiga d’oro’ di Agnone, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale di Fiesa Assopanificatori Confesercenti. Succede a Davide Trombini, ferrarese, alla guida dell’associazione dal 2015 che con la sua presidenza ha raggiunto traguardi significativi, rafforzando il ruolo sindacale e l’immagine pubblica di Assopanificatori.

“Le imprese della cosiddetta arte bianca – le parole del neopresidente Porrone – vivono ormai da anni un periodo molto difficile, a causa dell’eccessivo peso fiscale e dei costi elevati delle materie prime. Sono questi, insieme alla sicurezza alimentare, alla formazione e alla valorizzazione del lavoro artigianale, i punti principali sui quali orienteremo il nostro impegno nei prossimi anni”.

Il presidente Porrone è a capo della panetteria di famiglia, attiva ormai da quasi 50 anni, e conta oltre 20 dipendenti nelle sue attività.

“Siamo orgogliosi di essere portatori di storia, tradizione e cultura. Il pane è un simbolo e Assopanificatori lavorerà ogni giorno per difenderlo, nonostante il forte calo dei consumi registrato negli ultimi anni e l’aumento del cosiddetto pane precotto. Con passione e sacrificio saremo sempre dalla parte degli imprenditori per garantire sicurezza, salute e bontà ai consumatori”, conclude il presidente Porrone.

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
6
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 41 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli