• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Illimity supporta l’evoluzione e lo sviluppo digitale di Grancasa

 
illimity Bank S.p.A. ha siglato un accordo di finanziamento con il Gruppo Grancasa, retailer specializzato nella vendita di arredamento ed accessori per la casa, per un ammontare complessivo pari a 25 milioni di euro.

Grancasa nasce nella metà degli anni ’80, affermandosi nel mercato della grande distribuzione grazie a una gamma assortita di prodotti suddivisi in tre categorie: arredamento, accessori per la casa, elettronica di consumo. Oggi il Gruppo, controllato dalla famiglia Morosi, gestisce 16 punti vendita. Grancasa per far fronte ai cambiamenti che hanno investito il mercato negli ultimi anni - l’esplosione dell’eCommerce, una sempre maggiore competizione nel settore e una significativa evoluzione in termini di esigenze da parte dei consumatori - ha intrapreso un percorso di rilancio strategico ed industriale, iniziato lo scorso anno con l’ingresso del nuovo management.

illimity supporterà l’implementazione del nuovo business plan. La realizzazione del piano è stata affidata a Nazzario Pozzi, che ha assunto l’incarico di CEO nel 2020 per guidare Grancasa nel corso della pandemia Covid e che ne ha disegnato la strategia di ristrutturazione finanziaria e di business transformation, dopo aver guidato piani di crescita, start up e turnaround finanziari in molteplici aziende consumer in Italia e in tutti i mercati globali. In dettaglio, il nuovo piano industriale prevede il riposizionamento del brand Grancasa nel segmento premium del mercato di riferimento, la trasformazione e la riorganizzazione dei punti vendita e un particolare focus sull’eCommerce, con la creazione di una nuova piattaforma digitale per la promozione dei prodotti non solo del Gruppo, ma anche dell’ecosistema di imprese che collaborano con esso.

Il finanziamento di illimity beneficia della prededuzione ai sensi dell’art. 182-quinquies L.F. e si inserisce in un più ampio accordo con i principali creditori finanziari, che hanno consentito di valorizzare non solo le prospettive di rilancio e la solidità del piano industriale, ma anche l’importante patrimonio immobiliare del Gruppo, il cui valore complessivo è stimato in ca. 300 milioni di euro.

L’approccio a 360 gradi adottato e con cui è stata strutturata l’operazione è reso possibile dal mix di competenze finanziarie, industriali e tecnologiche che illimity è in grado di mettere a disposizione di imprese impegnate in processi di ristrutturazione e rilancio aziendale, nel caso specifico quelle del team Special Situations Real Estate (Divisione Distressed Credit) e del team Turnaround (Divisione Growth Credit).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
15/01/2026
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
15/01/2026
Roma e Zona 30, per ora niente autovelox fissi: "Multe solo da marzo"
15/01/2026
Sergey Brin diventa terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell'Ia
15/01/2026
Covid, l'Aspirina frena l'attacco del virus e limita il danno ai polmoni: l'ultimo studio
15/01/2026
Sciopero Atm, oggi 15 gennaio si fermano i mezzi pubblici a Milano: orari e fasce garantit...
14/01/2026
Crans-Montana, aiuto di 10mila franchi alle famiglie delle vittime
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia