Il top management di ERG in visita al parco fotovoltaico di Garnacha

 
Il top management di ERG, primario produttore italiano indipendente di energia da fonti rinnovabili presente in nove paesi in Europa, tra cui la Spagna, ha visitato il parco fotovoltaico di Garnacha, situato a Toro, nella regione di Castilla y León.

Il parco, acquisito da ERG a giugno 2023, ha una capacità installata complessiva di 149MWp ed ha completato l’installazione di tutti gli apparati di produzione. L’impianto, attualmente in fase finale di commissioning, ha già prodotto circa 15 GWh ed ha già ottenuto l’iscrizione definitiva nel competente Registro Amministrativo degli Impianti di Produzione di Energia Elettrica (c.d. RAIPEE definitivo).

Il parco di Garnacha, asset best in class, è dotato di pannelli bifacciali di ultima generazione e di un sistema di tracker per un miglior orientamento al sole che consentiranno di avere un load factor di circa il 22% ed una produzione totale annua stimata di circa 280 GWh, corrispondenti a 136 kt di emissione di CO2 evitata ogni anno. Il 70% dell’energia elettrica generata dall’impianto beneficerà di un Power Purchase Agreement (PPA) con una primaria corporate internazionale della durata di 12 anni.

Alessandro Garrone, Vice Presidente Esecutivo di ERG, ha commentato: “Il parco solare di Garnacha è il più grande per capacità nel nostro portafoglio rinnovabile. La Spagna è un mercato di primaria importanza per lo sviluppo di ERG. Dalla fine del 2021, momento del nostro ingresso nel Paese ad oggi, abbiamo investito circa 300 milioni di euro, raggiungendo una capacità solare installata di 266 MW, che prevediamo di incrementare significativamente nei prossimi anni, prevalentemente attraverso lo sviluppo organico di una pipeline solare di oltre 1GW di nuovi progetti, con l’obiettivo di diventare un primario player nelle rinnovabili in Spagna in un’ottica industriale di lungo termine”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
2
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
Trovati 59 record
Pagina
2