Il ministro Urso: anche Sanac torna protagonista della siderurgia italiana

 
Due manifestazioni di interesse arrivate per l’acquisizione dei complessi aziendali della società leader nell’estrazione e produzione di materiali refrattari.

"Le due offerte arrivate per Sanac confermano che abbiamo rimesso sulla strada dello sviluppo un'azienda importante per la Toscana, la Liguria, il Piemonte e la Sardegna in un quadro di rilancio della siderurgia nazionale. Grazie al lavoro dei commissari sono ripartite da tempo le commesse verso la società che la precedente governance di Acciaierie d'Italia aveva di fatto tagliato. Oggi Sanac e l’ex Ilva sono due procedure che vanno in parallelo, protagoniste della siderurgia italiana".

Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, esprime soddisfazione per le manifestazioni di interesse arrivate per l’acquisizione dei complessi aziendali della società leader nel settore dell’estrazione, produzione e commercializzazione di materiali refrattari, attualmente con una occupazione di oltre 260 addetti complessivi.

Il bando si è chiuso lo scorso 20 settembre - in contemporanea con quella per la vendita di Ilva - e riguarda l'acquisizione di tutti i complessi aziendali gestiti dalla Società presso gli stabilimenti di Assemini (CA), Gattinara (VC), Massa (MS) e Vado Ligure (SV).

I Commissari nei prossimi giorni dovranno valutare le manifestazioni di interesse arrivate per decidere se procedere con le successive fasi di cessione dell'azienda e dei sui impianti produttivi.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
17
23/09/2024
Aftermarket dell'automotive, appena il 5% delle aziende prepara la transizione all'elettri...
21/09/2024
Hezbollah, '16 membri uccisi nel raid israeliano a Beirut'
20/09/2024
Kuehne+Nagel inaugura il più grande polo logistico mai realizzato per adidas in Italia
20/09/2024
Payden & Rygel - Chart of the week - Disoccupazione e licenziamenti controcorrente
20/09/2024
Governo: riunione su emergenza maltempo in Emilia Romagna
20/09/2024
Uilm su Stellantis: occorre una grande mobilitazione unitaria
Trovati 113 record
Pagina
17
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli