• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il ministro Giorgetti incontra il candidato presidente della Banca Mondiale Ajay Banga

 
Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a Bruxelles Ajay Banga e gli ha espresso il sostegno italiano alla nomina come presidente della Banca Mondiale.

Nel corso del cordiale colloquio è emersa piena sintonia e visione comune sulle sfide globali, incluso clima e prevenzione delle pandemie, la necessità di maggiore coordinamento tra tutte le istituzioni finanziarie internazionali e la mobilizzazione del settore privato.

Al centro dell'incontro anche l'Africa: è emerso un forte interesse condiviso per il rafforzamento dello sviluppo del continente africano e per un suo accresciuto ruolo nella produzione di energie rinnovabili in sintonia con le linee del Piano Mattei italiano e con le potenzialità dell'Italia come hub di energia verde per l'Europa.

Il Ministro Giorgetti ha inoltre ricordato i lavori lanciati dall'Italia nel G20 sull’adeguatezza patrimoniale delle Banche Multilaterali di Sviluppo (G20) per un utilizzo più efficiente delle risorse, tale da generare maggiori possibilità di finanziamenti per i paesi a medio e basso reddito.

Infine, Giorgetti ha espresso l’auspicio di un rafforzamento della collaborazione durante la Presidenza italiana del G7 nel 2024.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 31 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720