Il ministro Giorgetti inaugura 60 edizione Salone del mobile

 
Con il taglio del nastro ha preso il via la 60 edizione del Salone del mobile di Milano nei padiglioni della fiera di Rho, dove sono presenti circa 2.200 espositori provenienti da tutto il mondo.

“Al Salone del mobile c'è la parte migliore del paese, qui si produce lo sviluppo economico che fanno gli imprenditori”, ha dichiarato il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti nel corso del suo intervento all’inaugurazione. “L'ambizione del ministero è che ci siano tanti imprenditori che investono perché così ci sarà un futuro“, ha aggiunto il ministro che ha poi sottolineato come “lo Stato deve essere un punto d’appoggio per imprenditori coraggiosi e ottimisti ma senza sostituirsi a loro”.

Questa edizione segna il ritorno in formato Supersalone dopo due anni di pandemia - lo scorso anno si era tenuta in formato speciale - della più grande manifestazione mondiale del design e dell’arredamento dove elemento di punta è il made in Italy.

Durante la sua visita nei padiglioni espositivi il ministro Giorgetti ha incontrato numerosi operatori del settore e i visitatori presenti in fiera.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
4
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
Trovati 49 record
Pagina
4