Il Gruppo Ermenegildo Zegna chiude l'esercizio 2022 con una forte crescita dei ricavi

 
Ermenegildo Zegna NV, proprietaria dei marchi Zegna e Thom Browne, ha annunciato oggi i ricavi preliminari e non certificati di 1.493 milioni di euro per l'intero anno 2022, con un aumento del 15,5% anno su anno.

Escludendo la regione della Grande Cina, che è stata interessata dalle restrizioni legate al COVID per tutto il 2022, in particolare da metà marzo a fine maggio e poi di nuovo nel quarto trimestre, i ricavi sono aumentati del 42,0% anno su anno per l'esercizio 2022 e in aumento del 24,7% su base annua per il 4° trimestre 2022 (+38,6% e 21,1% in più al CFX nell'esercizio 2022 e nel 4° trimestre 2022, rispettivamente).

Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zegna, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati durante il 2022, nonostante le continue sfide economiche e geopolitiche globali dell'anno, nonché di come abbiamo continuato a resistere dal nostro impegno nei confronti dell'ambiente, dei nostri dipendenti e delle nostre comunità. Nonostante la Cina continui a essere colpita dalle restrizioni legate al COVID per tutto il 2022, la nostra crescita per l'anno mostra la solidità e il successo della nostra strategia, la portata globale e l'esecuzione impeccabile, con continui successi in Medio Oriente, Stati Uniti ed Europa. Dopo il mio recente viaggio nella Grande Cina, sono ottimista sulla riapertura della Cina poiché stiamo assistendo a una ripresa della nostra attività e del settore in generale. Rimarremo flessibili per affrontare in modo proattivo le sfide esterne continuando a rafforzare i nostri marchi,

Ha aggiunto: “Il 2022 è stato un altro anno di importanti traguardi per il Gruppo. A maggio, abbiamo condiviso le nostre ambizioni finanziarie e la nostra strategia di sostenibilità in occasione del nostro primo Capital Markets Day, ospitato presso l'Oasi Zegna. Ad agosto, abbiamo lanciato una partnership unica con il Real Madrid, riunendo i nostri due marchi storici per diventare il partner ufficiale di abbigliamento da viaggio di lusso del club. E come azienda fondata sulla cura dell'ambiente, siamo stati estremamente orgogliosi che a settembre, grazie alla nostra produzione e alla nostra filiera integrata, siamo stati in grado di lanciare Oasi Cashmere, un passo significativo sulla nostra strada verso la tracciabilità e il raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità . Infine, a novembre, abbiamo annunciato la transazione commerciale di moda TOM FORD insieme a The Estée Lauder Companies. Subordinatamente e successivamente al completamento di tale transazione, gestiremo l'attività di moda di TOM FORD con una licenza a lungo termine di The Estée Lauder Companies e acquisiremo le relative attività di moda. Tutti questi sono passi importanti verso la realizzazione della nostra visione a lungo termine per il Gruppo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
5
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
Trovati 46 record
Pagina
5