IEG acquisisce il 100% e rileva l´organizzazione della fiera Expo InfraFM

 
Italian Exhibition Group (IEG), uno dei principali organizzatori di fiere e congressi globali, acquisisce il 100% e rileva l´organizzazione della fiera Expo InfraFM in programma da domani e fino al 5 giugno in Brasile, all´Expo Center Norte di San Paolo.

Expo InfraFM abbraccia facility, property e workplace management su un mercato che conta oltre 200.000 condomini. Ma il Brasile è anche il paese dei centri direzionali e shopping center che sempre più assumono dimensioni gigantesche e integrano i servizi più disparati per avvicinare le famiglie ai luoghi di lavoro.

Expo InfraFM è dunque un evento che mette a disposizione soluzioni, tendenze e tecnologie per la gestione di condomini, strutture, proprietà e luoghi di lavoro, attraverso la filosofia dei general contractor.

´Grazie a questa acquisizione - dice il CEO di IEG, Corrado Peraboni - entriamo in un mercato da 70 miliardi di euro in Brasile e che si prevede supererà i 2 trilioni di euro a livello mondiale entro il 2025. Abbiamo progetti ambiziosi, vogliamo essere uno dei cinque principali organizzatori fieristici del Paese´.

´Nel 2023 - sottolinea Graziano Messana, managing director di IEG in Brasile - abbiamo acquisito il 100% di MundoGeo, riunendo quattro settori: droni, spazio, geolocalizzazione ed eVtol (le ´macchine volanti´). L´evento è cresciuto del 50% nella prima edizione sotto la nostra gestione. Allo stesso modo, prevediamo per INFRA FM un alto potenziale di sviluppo anche grazie alla costante collaborazione con la sua fondatrice´.

´Oltre alle fiere già citate - aggiunge Francesco Santa, international business development director di IEG - il nostro Gruppo, che ha iniziato ad operare in Brasile nel 2022, organizza anche Fesqua, Ebrats e BTFF con un portafoglio di prodotti che copre una gamma di settori variegata e strategica, dal benessere all´edilizia civile´.

Nel 2023 Italian Exhibition Group ha registrato ricavi per 212,4 milioni di euro (+32% sull´anno precedente), con un EBITDA di 49,5 milioni di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
6
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 39 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli