HSBC Italia firma il contratto d'affitto per il nuovo headquarter milanese

 
HSBC, tra le più importanti organizzazioni bancarie e finanziarie al mondo, annuncia oggi di aver firmato il contratto di leasing con DeaCapital Real Estate SGR S.p.A. – Broggi Fund per l’affitto di nuovi uffici in centro a Milano, in Via S. Protaso. I nuovi uffici del Gruppo saranno distribuiti su due piani del palazzo The Medelan.

In linea con la strategia globale della banca "The Future of Work", i nuovi uffici consentiranno al team HSBC l’accesso facilitato al lavoro ibrido, promuovendo flessibilità, collaborazione, apprendimento e benessere sia nei luoghi fisici sia in quelli virtuali. Nella progettazione dei nuovi spazi, un’importante attenzione è stata data a tuti quegli elementi che permettano il miglioramento dell’equilibrio tra lavoro e vita privata. I nuovi uffici della Banca saranno dotati di aree di collaborazione e nuove tecnologie che aiuteranno i dipendenti a lavorare insieme, in un modo più agile, innovativo ed efficiente.

“Siamo entusiasti di trasferirci nell'edificio The Medelan, probabilmente, ad oggi, il progetto di ristrutturazione più atteso nel cuore del centro storico di Milano. La transizione verso una strategia di lavoro ibrido è stata significativamente accelerata dalla pandemia. I nostri nuovi uffici e il modo in cui potremo viverli ci daranno più opportunità di lavorare in modo trasversale al business, alle funzioni e ai team di supporto con l’obiettivo centrale di supportare i nostri clienti e risolvere i problemi con loro. Allo stesso tempo, la commistione con l’approccio ibrido darà a tutti l’opportunità di curarci maggiormente degli aspetti della vita privata che il lavoro a distanza ci ha permesso di apprezzare. Crediamo fermamente che un giusto bilanciamento tra vita lavorativa e privata possa supportare la crescita di tutti i nostri colleghi e dei team” ha commentato Gerd Pircher, CEO di HSBC Italia.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
1
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
Trovati 122 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli