• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo De Agostini avvia vendita propria partecipazione in Generali

 
Il Gruppo De Agostini comunica di aver avviato un progetto di dismissione progressiva della propria partecipazione in Assicurazioni Generali S.p.A., pari all’ 1,44% del capitale sociale.

In tale contesto, è stata data esecuzione ad una prima operazione consistente in uno strumento derivato avente ad oggetto n. 2.250.000 azioni, rappresentative dello 0,14% del capitale sociale.

Le caratteristiche dell’operazione di cui sopra, consentiranno a De Agostini – per le azioni sottostanti - di esercitare i diritti di voto all’assemblea ordinaria di Assicurazioni Generali S.p.A., allo stato prevista per il prossimo mese di aprile 2022, chiamata tra l’altro a deliberare in merito al rinnovo degli organi sociali. 

Il Gruppo De Agostini esprime il proprio apprezzamento per l’operato del management della compagnia assicurativa, del quale ha condiviso obiettivi e valori, nonché la stima e sintonia nei confronti del CEO Philippe Donnet, che nel corso degli ultimi due mandati ha saputo distinguersi per la visione strategica, la competenza tecnica e la completezza manageriale. Qualità che si sono tradotte in eccellenti risultati industriali e finanziari.

I proventi finanziari derivanti dalla vendita della partecipazione in Assicurazioni Generali S.p.A. verranno utilizzati dal Gruppo De Agostini per perseguire nel prossimo futuro nuove opportunità di investimento.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
2
14/01/2026
Le vendite al dettaglio negli Usa salgono dello 0,6%, sopra le attese
14/01/2026
Cinque minuti in più e 30 in meno: ecco cosa serve per vivere più a lungo
14/01/2026
La Groenlandia dice no a Trump: "Scegliamo la Danimarca"
14/01/2026
Donna scomparsa ad Anguillara, al via ricerche nel lago Bracciano
14/01/2026
Iran, Trump: "Azioni forti se governo impicca manifestanti". Teheran: "Cercano pretesti pe...
13/01/2026
Leader Groenlandia, 'noi scegliamo la Danimarca'
Trovati 32 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia