Goldman Sachs amplia i servizi di Transaction Banking in Unione Europea

 
Goldman Sachs ha annunciato oggi l'espansione delle attività di Transaction Banking (TxB) nell'Unione Europea. Inizialmente lanciata negli Stati Uniti nel 2020 ed ampliata nel Regno Unito nel 2021, questa crescita rafforzerà le relazioni di Goldman Sachs con i clienti esistenti che hanno esigenze bancarie nell'UE e ci permetterà di assistere nuovi clienti in tutto il continente.

A partire da una nuova sede a Francoforte e con l'intenzione di espandersi ad Amsterdam, TxB servirà le esigenze di tesoreria dei clienti, compresi i depositi e i pagamenti in oltre 160 Paesi e in più di 120 valute.

La piattaforma globale di TxB, basata su cloud, fornisce ai clienti visibilità sui loro conti, sui pagamenti e sulle posizioni di liquidità in tutte le valute e in tutti i Paesi.

Ad oggi, TxB ha attirato più di 400 clienti, accettato più di 65 miliardi di dollari in depositi ed elaborato trilioni di dollari attraverso i suoi sistemi.

Hari Moorthy, responsabile globale di TxB, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di portare l'esperienza di Goldman Sachs Transaction Banking ai clienti nell'Unione Europea con esigenze di tesoreria. Siamo consapevoli delle sfide legate alla gestione di una complessa operazione di tesoreria globale e abbiamo costruito la nostra piattaforma affinché sia agile, sicura e facile da usare per supportare i clienti nella gestione e nella crescita delle loro attività".

Da oltre trent'anni Goldman Sachs offre servizi relativi ai mercati dei capitali, di consulenza sulle transazioni, di finanziamento e di trading in Europa e questa espansione aumenta il raggio d'azione della società.
Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
17/07/2024
Secondo workshop del DFP con OCSE, Commissione UE e attori della formazione
17/07/2024
Dl “Sport e Scuola”. Valditara: “nostro obiettivo è una scuola con standard qualitativi se...
17/07/2024
BBVA e MutuiOnline.it siglano un accordo per la distribuzione di mutui in Italia
17/07/2024
Ccnl artigiani moda/chimica/ceramica: sottoscritta ipotesi accordo per rinnovo 2023-2026
17/07/2024
Carmignac: Commento in previsione al prossimo meeting BCE
Trovati 168 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli