• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Giorgetti: Politica economica responsabile e prudente. Priorità sostegno redditi bassi

 
“Partecipare ad un’assemblea in cui si parla di impresa è un’occasione preziosa per il Ministro dell’economia. È infatti l’opportunità di guardare all’andamento del nostro comparto industriale e all’importanza che questo riveste per l’economia italiana, per ricordarci che siamo un grande Paese manifatturiero.” Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti intervenendo, in videocollegamento, all'assemblea generale di Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.

"La politica economica del governo continuerà a essere basata su princìpi di responsabilità, realismo e prudenza, simili a quelli con cui voi gestite le vostre imprese" ha sottolineato Giorgetti spiegando che "Il Piano strutturale di bilancio a cui il Mef sta lavorando può essere la sede dove sistematizzare gli interventi, dando un'impostazione coerente alle politiche e stabile alla finanza pubblica".

“Un’attenzione particolare sarà data alla dimensione dello sviluppo industriale“ ha affermato il ministro, aggiungendo che “Si tratta di un’indicazione chiara a chi deve giudicare la solidità dei conti e a chi deve comprare il nostro debito. E si tratta di un segnale di serietà verso chi, come voi, investe in Italia ogni giorno”.

Il ministro ha inoltre ribadito la priorità di allocare le risorse pubbliche al sostegno dei redditi bassi, intervento necessario per ragioni di equità e per gli effetti positivi che potrà dispiegare sulla domanda interna.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
2
16/12/2025
Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista
16/12/2025
Scala, giochi e Olimpiadi: micro-misure e non solo in Manovra, il nuovo pacchetto
16/12/2025
Barista accoltellato e ucciso a Sarezzo: arrestato un 32enne
16/12/2025
Ucraina, Meloni a Berlino con i leader europei: "Una forza multinazionale per Kiev"
16/12/2025
Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
Trovati 32 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720