Generalfinance sceglie Right Hub Società Benefit per promuovere biodiversità e inclusione

 
Generalfinance S.p.A., intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento STAR di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring, comunica che, in piena sintonia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals, SDGs), ha scelto di promuovere un progetto di sostenibilità ambientale e sociale che mira a coniugare la tutela della biodiversità e l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.

Attraverso questo progetto in collaborazione con Right Hub Società Benefit (www.righthub.it), impresa specializzata nella promozione della sostenibilità nella gestione delle imprese, Generalfinance supporterà la cooperativa sociale milanese Cascina Biblioteca (https://cascinabiblioteca.it/) facendosi promotrice delle iniziative di inserimento lavorativo di persone svantaggiate e delle attività di agricoltura sociale che la cooperativa propone.

Il progetto si suddivide in due differenti ambiti di attività: l'apicoltura sostenibile, dedicata alla protezione delle api e alla salvaguardia della biodiversità e l'agricoltura sostenibile, finalizzata a promuovere pratiche agricole responsabili e rispettose dell'ambiente.

L’iniziativa di sostenibilità che sarà realizzata con Right Hub mira, inoltre, a promuovere l'inclusione lavorativa di una persona con disabilità che avrà così la possibilità di essere professionalmente integrata e opportunamente coinvolta nelle attività.

È inoltre prevista l’organizzazione di giornate dedicate all’attività di volontariato aziendale presso Cascina Biblioteca per i dipendenti di Generalfinance.

Massimo Gianolli, CEO di Generalfinance S.p.A., ha così commentato: “Il progetto di collaborazione con Right Hub si inserisce nel quadro del nostro impegno, già documentato dalla pubblicazione del nostro primo bilancio di sostenibilità, volto a generare impatti positivi di natura sociale ed ambientale. Crediamo fortemente nella responsabilità che una realtà imprenditoriale come la nostra deve avere nei confronti della collettività e auspichiamo che le iniziative intraprese possano generare un importante valore nei territori in cui operiamo. Un sentito ringraziamento a Right Hub e a Cascina Biblioteca, operatori con cui abbiamo avviato questa importante collaborazione”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
10
29/07/2024
Preview Fed: taglio dei tassi atteso in settembre
29/07/2024
Croce (Assagenti) con la diga del Porto vadano avanti tutti i progetti di Genova
29/07/2024
La UAI scrive al sottosegretario Bitonci chiedendo una proroga del provvedimento
29/07/2024
Fratelli Guzzini acquisisce una partecipazione di maggioranza in DOMO
Trovati 58 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli