Fipe: "sì a super green pass e obbligo vaccinale"

 
Sì all’obbligo vaccinale e al green pass rafforzato. Fipe sceglie la strada della chiarezza intervenendo nel dibattito in corso sulle misure da adottare per affrontare l’ennesima ondata della pandemia. "Abbiamo una priorità ed è quella di non richiudere. Abbiamo già dato e non possiamo ritornare indietro perché questo avrebbe un effetto devastante per noi e la nostra filiera. Per questo siamo favorevoli sia all'introduzione dell'obbligo vaccinale e anche al green pass rafforzato che va in questa direzione", ha sottolineato infatti il presidente Lino Enrico Stoppani, per il quale “la situazione attuale è preoccupante in Europa ma anche in Italia dove stanno aumentando i contagi. Un rafforzamento delle misure come il green pass rafforzato permettono di ridurre la curva dei contagi".

Si tratta, per il presidente di Fipe, di misure che "hanno un doppio obiettivo: il primo di non richiudere e il secondo di rafforzare il piano delle vaccinazioni" e che"sono coerenti e vanno nella direzione delle promesse fatte per evitare che si arrivi a un nuovo lockdown".

Certo, ha concluso, "ci piacerebbe tornare alla piena normalità ma in questa fase ci sono solo due strade: o torniamo a un lockdown che, come dimostrano Austria e Germania, non è purtroppo un'ipotesi così peregrina, oppure aumentiamo il numero dei vaccinati".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
1
13/01/2025
Abercrombie & Fitch alza le stime di vendita, ma titolo scivola
13/01/2025
Lavoro, concorsi pubblici: tutti i bandi aperti a gennaio
13/01/2025
Mazzarino presenta candidatura Capitale cultura 2027
13/01/2025
Operaio muore travolto da albero che stava tagliando
13/01/2025
Record trapianti, 4.692 nel 2024 numero più alto di sempre
Trovati 52 record
Pagina
1