• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fiom-Cgil: Automotive, Viceministro conferma assenza un piano straordinario, indispensabile confronto urgente

 
"Le dichiarazioni rilasciate oggi dal Vice Ministro Pichetto Fratin, nel corso della diretta di Dataroom sul Corriere della Sera, confermano non solo l'assenza di un piano straordinario del Governo per l'automotive ma anche la mancanza di volontà, nonostante i numerosi tavoli al Mise con sindacati e imprese, di intervenire stanziando risorse sul settore a fronte del rischio occupazionale di decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori nella transizione industriale.

In assenza di un confronto urgente, decideremo con i lavoratori metalmeccanici del settore le iniziative di mobilitazione che vogliamo condividere con tutte le organizzazioni sindacali per difendere l'automotive e la sua occupazione in Italia".

Lo dichiarano in una nota congiunta Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive e Simone Marinelli, coordinatore nazionale automotive per la Fiom-Cgil.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
5
12/01/2026
Età in gravidanza e numero di figli, così essere mamma può influire sull'invecchiamento
12/01/2026
Can Yaman torna a Roma: "Niente droga a Istanbul, è una bufala"
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
09/01/2026
Tumori al seno, scoperte mutazioni più 'cattive' dei geni Jolie: riducono sopravvivenza
Trovati 32 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia