• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Forbes Us incorona Fineco miglior banca italiana

- di: Barbara Leone
 
Forbes Us incorona Fineco miglior banca italiana
E’ Fineco la miglior banca italiana. A collocare l’Istituto di credito sul gradino più alto del podio è Forbes, l’autorevole e prestigiosa rivista americana che da cento anni racconta i segreti e i protagonisti del business mondiale. Fineco entra così nella classifica delle migliori banche del mondo stilata dalla rivista, e lo fa in pompa magna collocandosi direttamente in prima posizione. “È un riconoscimento che accogliamo con enorme soddisfazione - ha commentato Paolo Di Grazia, vice direttore generale di Fineco -, non solo perché proviene da una testata prestigiosa, ma anche per il valore della metodologia utilizzata per determinare la classifica. Essere posizionati tra le eccellenze globali in ambito bancario conferma la validità della nostra scelta di puntare su pilastri come trasparenza, fair pricing e attenzione alle esigenze della clientela.

Un impegno che prosegue ogni giorno per fornire ai nostri clienti un servizio di qualità. In questa fase di profonda accelerazione della nostra crescita - ha affermato in conclusione Di Grazia -, questo premio rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare a sviluppare un modello di business capace di mettere sullo stesso piano innovazione e rispetto per il cliente”.


La classifica, giunta alla sua quarta edizione e realizzata in collaborazione con la società di ricerche di mercato Statista, è stata stilata attraverso un’analisi condotta tramite un sondaggio presso oltre 45mila clienti in 27 diversi Paesi. L’indagine ha individuato un indice di soddisfazione generale ottenuto tramite metriche come fiducia, termini e condizioni, servizi digitali, customer service e consulenza finanziaria. I punteggi sono stati quindi ponderati a seconda del numero di valutazioni e di banche attive per ogni Paese, arrivando a una classifica finale che vede 75 istituti statunitensi, 45 giapponesi, 35 tedeschi e 15 per Gran Bretagna, Francia e Italia.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720