Ferretti Group: Riva annuncia la vendita del primo 54 Metri

 
Il più grande Riva mai costruito è un superyacht incredibilmente bello e il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio più prestigioso al mondo: è il Riva 54 Metri e il cantiere è orgoglioso di annunciare la firma del contratto per la prima unità .

Caratterizzato da 54 metri di eleganza unita a linee filanti e sportive e spazi generosi pensati per offrire agli ospiti la massima esperienza di bordo all'insegna del relax e del comfort, Riva 54 Metri è in sintonia con lo stile unico che contraddistingue tutti i modelli Riva e attinge alla segni stilistici del marchio negli ultimi anni, come la tipica controcurvatura delle finestre e l'uso del chiaroscuro per creare giochi di luce e texture.

Come tutti i capolavori Riva della storia recente del brand, Riva 54 Metri è il risultato della collaborazione tra Officina Italiana Design, l'azienda fondata da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto guidato da Piero Ferrari e l'Ufficio Tecnico di Ferretti Group .

Riva 54 accoglierà gli ospiti in generosi spazi esterni di quasi 370 mq , con una beach area che promette l'emozione del contatto ravvicinato con l'acqua in un ambiente rilassato e riservato. Un altro punto culminante sarà l' imponente area benessere , contenente una palestra , una spa e una splendida piscina .

Con le sue dimensioni maestose e uno scafo interamente in alluminio che mantiene il peso al minimo, Riva 54 Metri sarà il Riva più grande mai costruito e raggiungerà una velocità massima di 18 nodi (dati preliminari) .

La vendita è stata conclusa in partnership con Alain Maaraoui, fondatore e presidente del dealer esclusivo di Riva in Kuwait, Sea Pros Yachts , che ha svolto un ruolo chiave nella stesura dell'accordo e continuerà a lavorare con il cliente dalla costruzione fino alla consegna prevista per 2025 .

I lavori per il Riva 54 Metri sono attualmente in corso presso la Riva Superyachts Division di Ancona , il cantiere all'avanguardia che occupa quasi 80.000 metri quadrati dove vengono costruiti tutti gli yacht dai 50 ai 90 metri. Ancona è anche sede del Ferretti Group Superyacht Yard, dove sono attualmente in costruzione dieci superyacht in acciaio e alluminio per i marchi Pershing, CRN e Custom Line.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5