Fenix Entertainment approda nel settore dell’entertainment televisivo

 
Fenix Entertainment S.p.A, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nonche nel campo musicale e in quello del Marketing e Pubblicita – annuncia che SEX, talk televisivo ideato e prodotto da Fenix, andrà in onda sulle reti televisive della RAI. A soli tre mesi dalla nomina di Filippo Cipriano come direttore generale e dall’avvio del processo di ricostruzione del team creativo, Fenix Entertainment raggiunge il primo obiettivo nel campo dell’intrattenimento firmando un programma nel palinsesto estivo di Rai 3.

Con questa produzione Fenix raggiunge l’obiettivo che si era posta di entrare nel mercato dell’intrattenimento con una proposta coraggiosa nella convinzione che la televisione sia un campo che possieda vasti spazi di sperimentazione e opportunità di sviluppo del business.

A tenere le fila di questo viaggio di sei puntate alla riscoperta del ruolo centrale della sessualità ci sarà Angela Rafanelli, volto amato della tv, protagonista di trasmissioni storiche della Rai come “Linea Verde”, “Domenica IN”, “Quelli che il calcio”, e conduttrice di programmi di punta di Radio 2 come “I love Radio2". Al centro del programma ci saranno storie di ragazzi che si racconteranno e discuteranno con degli esperti; il tono sarà quello dell’entertainment perché il fine ultimo sarà quello di educare intrattenendo.

«Con questo programma Fenix si prepara a presidiare anche il mercato della televisione - dichiara con soddisfazione l’amministratore delegato della società Riccardo Di Pasquale -. Dopo aver prodotto una docu-serie per la Rai che era andata molto bene, ci siamo concentrati maggiormente sul cinema e ora che il mercato cinematografico ci apprezza, è venuto il tempo di posizionarci anche in quello dell’entertainment. In vista di questo obiettivo, abbiamo nominato come direttore generale un professionista di grande esperienza televisiva come Filippo Cipriano. Sempre più i mondi del cinema e della tv si affiancano fino a convergere e autoalimentarsi: basti pensare che anche piattaforme come Netflix e Amazon Prime hanno iniziato a produrre, accanto alla serialità e al cinema, anche prodotti originali unscripted. La crescita di Fenix nell’ultimo anno come media-tech company impegnata nella produzione di prodotti diversificati, dal film per il cinema a quello per la tv, dal documentario al film musicale, con questa ulteriore direzione sarà ancora più solida».

SEX andrà in onda da fine agosto, in seconda serata su Rai 3 per sei puntate.
Notizie della stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
2
07/08/2024
EQT acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acronis
07/08/2024
Confartigianato al Governo: ”Pronti a confronto costruttivo su concessioni balneari”
07/08/2024
Tassa di soggiorno, Pella: “Rassicurato dal ministro, a settembre tavolo con i Comuni”
07/08/2024
Sparkle sperimenta il Network-as-a-Service (NaaS)
07/08/2024
Ivass, a giugno Rc auto sale a 403 euro. Codacons: in due anni tariffe +14%, +50 euro a po...
07/08/2024
Mimit, al via il Piano Transizione 5.0: apre oggi alle 12 la piattaforma per prenotare gli...
Trovati 24 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli