Farmacosmo: closing per l’acquisizione del portale Bau Cosmesi

 
Farmacosmo S.p.A., società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, rende noto che in data odierna, a seguito del perfezionarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, si è perfezionata la costituzione di una nuova società denominata Baubau S.r.l., nella quale è stato conferito il portale ‘baucosmesi.it’, e-commerce specializzato nella vendita di prodotti naturali, vegan e made in Italy per la cura e l’igiene dei cani.

Si rende noto inoltre che in data odierna si è riunita l’Assemblea dei Soci della NewCo che ha nominato un Consiglio di Amministrazione così composto: Andrea Bianchi (Founder del portale Bau Cosmesi) è stato nominato Amministratore Delegato, a Federico Manna (Avvocato civilista napoletano) è stato affidato il ruolo di Presidente e Stefano Colarieti (Strategic Planning & M&A Specialist di Farmacosmo) completa il Consiglio di Amministrazione.
L’operazione ha una valenza strategica di grande rilievo in quanto allarga la value proposition di Farmacosmo, che consolida la sua leadership nell’ambito e-commerce per la bellezza, la cura ed il benessere, anche nel settore pet.

Il portale Bau Cosmesi è attivo da aprile 2021 e nel 2022 ha totalizzato ricavi per oltre Euro 300.000 con un incremento pari a circa il 200% YoY, raggiungendo il livello di sostanziale break-even in termini di EBITDA, con un indebitamento netto a fine anno pari a zero1. Il percorso di crescita è stato supportato dal miglioramento di tutti i principali indicatori di business. Nello specifico, per l’anno 2022: numero di ordini c. 9.700 (+ 143% YoY), numero di clienti fidelizzati c. 1.600 (+201% YoY), conversion rate c. 2,4% (+ 18% YoY) e carrello medio a c. Euro 41 (vs c. Euro 35 del 2021).

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli