FORUM UNIREC CONSUMATORI: Carlo Giordano nominato nuovo Presidente

 
Il Forum UNIREC-Consumatori - tavolo di lavoro strutturato tra le imprese aderenti a UNIREC e 8 delle principali Associazioni dei Consumatori a livello nazionale - ha nominato Carlo Giordano, Presidente per il biennio 2021 – 2023.

Classe 1967, Giordano vanta alle spalle una formazione imprenditoriale e manageriale maturata presso accreditate business school. Da quasi trent’anni guida una primaria società che opera nel settore dei servizi a tutela del credito, dove ha coordinato la direzione e realizzazione di progetti strategici e si è occupato dell’implementazione costante dei processi interni e dei piani di recupero. Dal 2018 è anche vice presidente di Unirec, nel cui Consiglio direttivo siede dal 2015.

Tra i principali obiettivi del suo mandato di Presidente del Forum, la realizzazione di azioni mirate di awareness sui contenuti e aggiornamento del Codice di Condotta, il primo a livello europeo per i processi di gestione e tu­tela del credito; iniziative continuative di formazione degli addetti del comparto e innovazioni nel campo della digital collection per l’avanzamento del digitale applicato ai processi di gestione e tutela del credito.

A Giordano va anche il coordinamento dei rapporti tra UNIREC e le 8 Associazioni dei Consumatori che siedono nel Forum e che sono Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

“Il bilanciamento dei diritti dei consumatori e la tutela del credito sono frutto di competenze mirate in costante aggiornamento, di esperienza e propensione al dialogo, elementi imprescindibili per la corretta gestione del credito” – ha commentato Carlo Giordano, Presidente del Forum UNIREC-Consumatori. – “Nel biennio dell’incarico, per il quale esprimo particolare orgoglio, il mio impegno personale sarà quello di continuare a rafforzare l’equilibrio tra tutele dei consumatori e corretta gestione del credito con lo sguardo rivolto alle opportunità insite nel rinnovamento del comparto e alle nuove frontiere della digitalizzazione applicata ai processi di gestione del credito.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli