F2A (Ardian) entra nel capitale di 2A Group, gruppo di Bergamo operante nei servizi HSE

 
F2A, leader italiano nell’erogazione di servizi in ambito HR e F&A – indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian – entra come socio di maggioranza nel capitale di 2A Group (nello specifico 2A Engineering e 2A Ecogestioni), gruppo specializzato in materie relative alla sostenibilità e che, dal 2006, supporta imprese di medie e grandi dimensioni in progetti relativi alla sicurezza, qualità, ambiente, sviluppo sostenibile ed energia. I fondatori Cesare Alfonsi e Alessandro Amicabile garantiranno la continuità di gestione del Gruppo, presente capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Questo accordo, frutto di una duratura e positiva collaborazione in essere da molti anni, oltre a proseguire il piano di crescita del Gruppo F2A per affermarsi quale polo di aggregazione di eccellenze professionali a livello nazionale, contribuisce ad un significativo ampliamento e consolidamento dei servizi offerti dal Gruppo ai propri clienti in materie relative alla sostenibilità, tema che sta acquisendo sempre maggiore rilevanza anche nella gestione delle risorse umane. L’ingresso di 2A Group porterà, infatti, ad una veloce e solida integrazione nell’offerta di F2A di nuove risorse, capacità e soluzioni ESG nelle aree sicurezza, qualità, sostenibilità, energia e formazione.

Inoltre grazie a questa operazione, la 17esima conclusa negli ultimi anni, il Gruppo F2A incrementa il proprio portafoglio clienti con 500 nuove realtà, arrivando così a quota 4.300. In crescita anche la popolazione aziendale: un team solido di 65 professionisti si unisce ai già oltre 1.100 dipendenti del Gruppo.

“Il nostro progetto di Gruppo si confronta con uno scenario globale in cui la rilevanza dei principi di sostenibilità si è considerevolmente e giustamente innalzata ed estesa al tema dell’attenzione al lavoratore dal punto di vista della sicurezza sul lavoro, della crescita professionale - che passa da continui piani di formazione - ed infine all’ambiente e dell’efficienza energetica aziendale. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’operazione con 2A Group, che rappresenta, quindi, un grande valore per l’intero mercato e soprattutto per i Clienti che possono contare su una gamma di servizi ampia e diversificata in grado di rispondere in maniera integrata, efficace e completa alle sempre più articolate e sofisticate esigenze di business”, commenta Raul Mattaboni, Vice Presidente e CEO di F2A.

“Siamo lieti di annunciare questa operazione perché rappresenta un’evoluzione significativa per 2A Group in continuità con la nostra identità, i valori aziendali e l’attenzione ai collaboratori, che avranno l'opportunità di crescere ulteriormente, scoprire nuove dinamiche e lavorare su progetti ancora più stimolanti. F2A e 2A Group collaborano già da diverso tempo, offrendo servizi strategicamente complementari, per questo siamo certi che insieme offriremo un supporto ancora più solido ai Clienti, rafforzando l’eccellenza delle soluzioni ad essi dedicate”, dichiarano Amicabile e Alfonsi, fondatori di 2A Group. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 114 record
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
26/07/2024
Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7%
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
Trovati 114 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli