European MidCap Event: le pmi italiane di nuovo a Parigi con Intermonte

 
Le MidCap italiane tornano ad essere protagoniste nella nuova tappa parigina dell’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication – agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

L’evento si terrà giovedì 6 giugno presso l’hotel Westin Paris e coinvolgerà 15 investitori, in prevalenza francesi. Oltre 30 i meeting in calendario, durante i quali Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, sarà al fianco di sette eccellenze del Made in Italy: Aquafil, Avio, Cy4gate, Cyberoo, Franchi Umberto Marmi, Mondadori, TXT.

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, ha dichiarato: “Nonostante le performance brillanti, le imprese italiane a media e bassa capitalizzazione faticano, più delle altre, ad entrare nel radar dei grandi investitori istituzionali. Complice la stretta monetaria, oggi è diventato ancora più difficile per queste aziende reperire le risorse che consentirebbero loro di esprimere a pieno il proprio valore. Per questo, come Intermonte, siamo convinti dell’importanza di promuovere un dialogo produttivo tra pmi e investitori, per riuscire ad attirare capitali e dare così nuovo slancio all’economia reale del Paese”.

“L’European MidCap si conferma un appuntamento chiave per le pmi italiane che aspirano a crescere e a valorizzare il proprio potenziale, aziende che hanno le carte in regola per concorrere tra i best in class dei più svariati settori, dai trasporti all’editoria, dalla logistica ai servizi finanziari” – ha commentato Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
1
10/01/2025
Biennale Danza, Leone d'oro alla carriera a Twyla Tharp
10/01/2025
Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie
10/01/2025
L'auto dell'anno 2025 è Renault 5 / Alpine A290
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
Trovati 39 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli