Ethica Group ed Emintad rafforzano l’attività di Equity Capital Markets

 
Ethica Group e Emintad comunicano l’ingresso di Nicola Polato alla guida di Ethica SIM S.p.A, neonata iniziativa frutto della recente joint venture tra le due realtà, che si proporrà come intermediario specializzato nell’assistenza e supporto alle PMI italiane nel percorso di quotazione. La società, ad oggi in corso di autorizzazione, facendo leva sul network e sull’esperienza maturata dal management team e dai soci fondatori, si prefigge di diventare punto di riferimento per i clienti che intendono reperire nuove risorse finanziarie accedendo al mercato dei capitali.

Nicola Polato vanta un’esperienza ventennale nel Capital Markets con particolare focus nei processi di quotazione delle PMI sul mercato italiano. Nicola ha precedentemente lavorato nel team di Equity Capital Markets di Banca Akros, nel team di Primary Markets di Borsa Italiana e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Head of Equity Capital Markets di Bestinver Securites, parte del Gruppo Acciona. Nicola è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi di Milano.

Nicola Polato ha dichiarato: “Con forte entusiasmo ho accettato l’incarico di formare la squadra di professionisti funzionale al progetto, che mira all’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi di consulenza a valore aggiunto alla solida base di clientela del gruppo, allargando il range di operatività e di interlocutori nell’ambito del capital markets”.

Contestualmente, con l’obiettivo specifico di rafforzare lo sviluppo commerciale delle attività di Equity Capital Markets del gruppo, Davide Bona è entrato a far parte del team di Business Development di Ethica Group. Davide ha precedentemente lavorato nel team di Capital Service di ELITE, società di Borsa Italiana (Gruppo Euronext) e prima ancora in EnVent e Advance SIM dove ha partecipato alla quotazione di oltre 20 società, principalmente sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. Davide ha iniziato il suo percorso professionale in una boutique di Corporate Finance ed è laureato presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) di Torino e ha conseguito un Master presso l’ESCP Europe.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5