Erredue sigla accordo per realizzare impianto di idrogeno verde in Sardegna

 
ErreDue, società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica che è stato siglato un accordo con uno dei principali operatori italiani attivo nell’ambito della distribuzione di gas naturale, per la fornitura di un impianto Power to Gas, Plug&Play, per la produzione di idrogeno verde. Il valore della fornitura è di circa € 900.000.

L’impianto Power to Gas (P2G), che verrà consegnato entro il primo trimestre 2025, si compone di una unità di produzione di idrogeno con sistema multicelle da 0,5 MW totali di tipo alcalino, installato all'interno di un container da 40” H.C.. Il progetto prevede una prima sezione in cui è prodotta energia elettrica verde attraverso un impianto fotovoltaico, un'unità di produzione dell'idrogeno, l’elettrolizzatore, e un sistema di stoccaggio e distribuzione.

L’idrogeno verde prodotto verrà utilizzato nell’ambito della mobilità sostenibile e nella distribuzione in rete per uso industriale e residenziale. La messa a terra di questo progetto permetterà la produzione di numerose tonnellate/anno di idrogeno implementabili nel corso degli anni a venire.

Enrico D’Angelo, Presidente di ErreDue, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di essere partner di una così importante realtà che ci ha scelto per la fornitura di questo impianto Power to Gas, contribuendo così al loro impegno nel raggiungimento degli obiettivi relativi alla transizione energetica del Paese. La decarbonizzazione, come prevista nell’Agenda ONU 2030, riveste un ruolo sempre più strategico per le aziende, in particolare quelle del settore hard-to-abate, e noi di ErreDue, grazie al know-how acquisito in questi anni, siamo in grado di supportarle nella progettazione degli impianti indispensabili per la messa a terra dei progetti di sostenibilità”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
04/07/2024
Accesso al credito: le Misure ISMEA e le novità per le imprese agricole
04/07/2024
Percorso professionale certo, presentato il progetto dell’Unione Giovani Commercialisti
04/07/2024
BCE: Unimpresa, mancanza chiarezza dannosa per mercati ed economia reale
04/07/2024
Andersen con il gruppo Brugola nell’operazione di finanziamento
04/07/2024
CCNL Turismo, tutte le novità dalla stagionalità ai giovani
04/07/2024
Columbia Threadneedle Inv. - Elezioni UK: attesa rivalutazione dei titoli azionari
Trovati 138 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli