Eni: il Direttore Generale Energy Evolution Giuseppe Ricci riceve la Targa per la Legalità 2022

 
Il Direttore Generale Energy Evolution di Eni, Giuseppe Ricci, ha ricevuto oggi a Mede (Pavia) la “Targa per la Legalità” 2022 assegnata dalla Fondazione Antonino Caponnetto nell’ambito del 31° Vertice Nazionale Antimafia 2022.

Il riconoscimento è stato assegnato a Ricci in qualità di Dirigente Eni in ragione dell’integrità e attenzione al territorio con la quale ha svolto il proprio ruolo, anche in aree particolarmente coinvolte dalla presenza della criminalità organizzata.

Giuseppe Ricci ha commentato: “Sono particolarmente onorato di ricevere questo premio da una Fondazione che rappresenta l’eroismo di chi, come il Dr. Caponnetto, ha speso la sua vita nella lotta alla criminalità organizzata, anche a rischio della propria vita. Certamente il mio esempio non può essere assimilato a tale eroismo, ma tengo a evidenziare l’importanza di mantenere la schiena dritta e contrastare questi fenomeni criminali, costantemente, in qualsiasi ambito della nostra vita, anche in quello manageriale e imprenditoriale. Mi piace condividere questo riconoscimento con la mia famiglia, innanzitutto, ma anche con tutti i colleghi di Eni che ogni giorno lavorano sul campo con grande onestà e spirito di sacrificio per il territorio che li ospita, facendo di Eni un esempio di integrità e sostenibilità”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
2
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
Trovati 49 record
Pagina
2