Emergenza abitativa: al Senato della Repubblica la proposta di SoloAffitti

 
Un passo avanti verso la soluzione della sfida abitativa si compirà il giorno 17 ottobre prossimo, quando nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, avrà luogo l’incontro per presentare una proposta di legge relativa al tema, alla cui stesura la società SoloAffitti ha attivamente collaborato.

SoloAffitti, il network immobiliare leader per l’affitto con oltre 300 punti in Italia, per la capillarità della sua rete e una presenza attiva su tutto il territorio nazionale conosce a fondo la questione della carenza di case in Italia. Per questo, ha deciso di portare il suo contributo scendendo in campo per essere in prima linea a fianco di istituzioni, imprese e cittadini, affinché a tutti sia riconosciuto il diritto fondamentale ad un alloggio adeguato.

La situazione attuale vede la crescita costante della domanda di immobili mentre l’offerta fatica a tenere il passo anche a causa di un preoccupante incremento degli affitti turistici e della finanziarizzazione del mercato immobiliare. Tutto questo, mentre manca un piano casa strutturato, con politiche in grado di rispondere alle necessità delle persone e ai problemi dei centri storici.

Spiega Silvia Spronelli Ceo di SoloAffitti: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza costruita in oltre 26 anni di attività. Sappiamo bene che in Italia, troppi immobili rimangono sfitti e troppi sono coloro che cercano un luogo in cui costruire la propria vita. Per questo abbiamo creato RentVolution, un progetto che non si limita a facilitare l'incontro tra chi ha una casa da affittare e chi ne cerca una, ma vuole instaurare un rapporto di fiducia tra le parti, garantendo sicurezza e trasparenza in ogni fase del processo”.

La prima tappa di RentVolution parte dunque dal cuore delle istituzioni del Paese per arrivare, con il contributo di tutti, alla soluzione della cruciale sfida che riguarda il settore abitativo. 
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli